Cerca

il torneo

Torneo Galeazzi, Pulcini: passano Lodigiani e Totti S.S.

I ragazzi di mister Lebrini e di mister Tufo guadagnano l’accesso alle fasi Finali del torneo

23 Maggio 2016

Uno scatto di Totti S.S.-Latina

Uno scatto di Totti S.S.-Latina

Terza ed ultima giornata di quarti di finale per quanto riguarda il girone A dei Pulcini. Al campo Benedetto XV di San Lorenzo, la Totti Soccer School riesce a strappare un prezioso pareggio contro il Latina, che gli permette di qualificarsi alle Finali, vista la sconfitta successiva della Vis Nova contro la Lodigiani.


Uno scatto di Totti S.S.-Latina

Prima partita Un punto preso in extremis pesantissimo per la Totti Soccer School di mister Tufo, che nelle ultime battute di gara riesce ad acciuffare il Latina sul 2-2 e a strappare il pass per le Finali. Questo il commento del tecnico al termine dell’incontro: “Siamo stati un po’ fortunati sul secondo gol, ma ci sono state anche altre occasioni in cui meritavamo di segnare. Alla fine ci è andato bene anche il pareggio e i ragazzi sono contenti lo stesso. È stata una partita bella e combattuta, come quella del girone eliminatorio in cui pareggiammo 3-3”.

Un po’ più di amarezza, invece, per Mastroianni, allenatore del Latina, squadra costretta ad uscire dai quarti senza nemmeno una vittoria. Lo fa, però, a testa alta, perché ha combattuto e lottato fino alla fine: “Si poteva fare molto di più, è un peccato – commenta il tecnico – Comunque è stata una bellissima esperienza, vedremo per l’anno prossimo”.


Uno scatto di Lodigiani-Vis Nova

Seconda partita Tre vittorie su tre per la Lodigiani in questi quarti: i ragazzi di mister Lebrini superano la Vis Nova per 2-0 e la costringono a dire addio al torneo, a causa anche del pareggio maturato nel primo match, che ha fatto sorridere la Totti. “Sono molto felice oggi – esordisce l’allenatore – perché nonostante lo scarto più basso finora ottenuto, è stata la miglior partita di tutto il torneo. È stata veramente una bella gara, anche della squadra avversaria. Mi è piaciuto tutto, soprattutto la correttezza in campo. Adesso andiamo avanti con serenità e divertendoci”.

Una sconfitta pesante, che però non macchia la bella prestazione della Vis Nova di mister Priori, non solo in questa gara ma in tutta la competizione: “Se avessimo giocato la partita con la Totti come abbiamo fatto oggi, forse saremmo qui a parlare di altro. È stata una bella partita, i ragazzi si sono impegnati, la squadra è cresciuta e di questo sono molto contento. Mi è piaciuto il clima del torneo, devo dire che il Galeazzi è sempre un successo”.


Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all’evento sul nostro giornale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni