il torneo

Torneo Galeazzi, Pulcini: passano Lodigiani e Totti S.S.

I ragazzi di mister Lebrini e di mister Tufo guadagnano l’accesso alle fasi Finali del torneo

Terza ed ultima giornata di quarti di finale per quanto riguarda il girone A dei Pulcini. Al campo Benedetto XV di San Lorenzo, la Totti Soccer School riesce a strappare un prezioso pareggio contro il Latina, che gli permette di qualificarsi alle Finali, vista la sconfitta successiva della Vis Nova contro la Lodigiani.


Prima partita Un punto preso in extremis pesantissimo per la Totti Soccer School di mister Tufo, che nelle ultime battute di gara riesce ad acciuffare il Latina sul 2-2 e a strappare il pass per le Finali. Questo il commento del tecnico al termine dell’incontro: “Siamo stati un po’ fortunati sul secondo gol, ma ci sono state anche altre occasioni in cui meritavamo di segnare. Alla fine ci è andato bene anche il pareggio e i ragazzi sono contenti lo stesso. È stata una partita bella e combattuta, come quella del girone eliminatorio in cui pareggiammo 3-3”.

Un po’ più di amarezza, invece, per Mastroianni, allenatore del Latina, squadra costretta ad uscire dai quarti senza nemmeno una vittoria. Lo fa, però, a testa alta, perché ha combattuto e lottato fino alla fine: “Si poteva fare molto di più, è un peccato – commenta il tecnico – Comunque è stata una bellissima esperienza, vedremo per l’anno prossimo”.


Seconda partita Tre vittorie su tre per la Lodigiani in questi quarti: i ragazzi di mister Lebrini superano la Vis Nova per 2-0 e la costringono a dire addio al torneo, a causa anche del pareggio maturato nel primo match, che ha fatto sorridere la Totti. “Sono molto felice oggi – esordisce l’allenatore – perché nonostante lo scarto più basso finora ottenuto, è stata la miglior partita di tutto il torneo. È stata veramente una bella gara, anche della squadra avversaria. Mi è piaciuto tutto, soprattutto la correttezza in campo. Adesso andiamo avanti con serenità e divertendoci”.

Una sconfitta pesante, che però non macchia la bella prestazione della Vis Nova di mister Priori, non solo in questa gara ma in tutta la competizione: “Se avessimo giocato la partita con la Totti come abbiamo fatto oggi, forse saremmo qui a parlare di altro. È stata una bella partita, i ragazzi si sono impegnati, la squadra è cresciuta e di questo sono molto contento. Mi è piaciuto il clima del torneo, devo dire che il Galeazzi è sempre un successo”.


Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all’evento sul nostro giornale

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.