Cerca
Il week end
23 Maggio 2016
Tempo di festa in via della Pisana. L'Urbetevere ha infatti vinto nella finale di sabato scorso il titolo dei Giovanissimi Fascia B Elite. In finale, la formazione di Pasquale Barba si è imposta contro la Lazio ai calci di rigore. Nei tempi regolamentari la sfida si era conclusa sull'1-1 firmato dal vantaggio dei biancocelesti con Russo e dal pareggio di Niccolò Marras. Il giovane talento classe 2002 sarà poi protagonista proprio con la Lazio nella prossima stagione, visto l'accordo che l'Urbetevere ha ottenuto con la società biancoceleste proprio negli scorsi giorni. Un indizio che testimonia ulteriormente il buon lavoro sul settore giovanile svolto in questi anni dall'Urbetevere, in particolare con il gruppo 2002. Una formazione sulla quale il presidente Alberto Rapone riponeva tantissime aspettative, ripagate dal successo in finale.
Alberto Rapone "Confesso di averci creduto fin dal principio, nonostante negli ultimi anni nelle finali non avessimo ottenuto così tante soddisfazioni - commenta il massimo dirigente gialloblu - . Li aavevamo affrontati in campionato, sapevamo a cosa andavamo incontro. Avevo però buone sensazioni in vista di quest'ultima partita. Una soddisfazione immensa. La squadra a disposizione di mister Barba è di ottimo livello, ed il fatto che Marras l'anno prossimo vada a giocare proprio con la Lazio ne è una prova tangibile".
Classe 2001 Se si fa festa nei Giovanissimi Fascia B, per la categoria Giovanissimi c'è un importante impegno da onorare. L'Urbetevere è infatti campione in carica del prestigioso Beppe Viola, il torneo di calcio riservato a questa categoria, ormai giunto alla sua 33esima edizione. La formazione gialloblu scenderà in campo per la sua prima gara mercoledì 25 maggio all'Antonio Sbardella, in cui affronterà la Romulea. Nel girone figurano poi DLF Civitavecchia e Vis Aurelia, che l'Urbetevere affronterà rispettivamente il 31 maggio ed il 6 giugno. In caso di passaggio del turno i quarti di finale sono in calendario per l'11 giugno, proprio sul campo di via della Pisana.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni