Il punto
Atletico 2000, bene Allievi e Juniores nei tornei post season
Negli altri tornei i Giovanissimi salutano il Beppe Viola, mentre inizia l'avventura dei 2002 nella Giardinetti Cup
Sono giorni di costruzione questi per l’Atletico 2000, che, conclusa la regular season, si cimenta nei vari tornei di fine anno con le sue squadre giovanili con l’obiettivo di impostare già la prossima annata.
Juniores Dopo la sconfitta contro il Savio, l’Under 19 biancorossa si rialza immediatamente e centra il passaggio agli ottavi di finale del torneo Città di Grottaferrata. Sotto la guida del ds Sesto Serra, i classe 1999 di via di Centocelle hanno vinto comodamente contro la Totti Soccer School, staccando il pass per la prossima fase della manifestazione. “In campo si è vista la differenza tecnica tra le due squadre” afferma Serra “Il risultato finale è giusto e premia il nostro gioco. E’ stata una bella partita, che mi ha dato buone indicazioni: non abbiamo mai avuto problemi, ed ora ci apprestiamo ad affrontare la prossima sfida a metà Giugno”.
Allievi Molto positiva anche l’ultima uscita degli Allievi nel Memorial Vittiglio. La compagine classe 2000 guidata da Valerio ha superato largamente la Libertas Centocelle, confermando quanto di buono fatto in campionato quest’anno e mostrando già ottime potenzialità in vista dell’anno venturo. Soddisfatto anche inquesto caso il ds Serra: “Gli Allievi hanno dominato la partita contro la Libertas, mostrando un buon impianto di gioco. Valerio sta già ottenendo delle risposte dal gruppo, che sta chiudendo bene la stagione”.
Le altre Termina invece l’avventura dei classe 2001 al Beppe Viola: fatale la sconfitta contro la Viterbese Castrense, ma il tecnico Boncori ha potuto sfruttare queste partite per conoscere meglio il gruppo. Inizierà oggi, al contrario, l’avventura dei classe 2002 nella Giardinetti Cup. Giorni di costruzione dunque in casa Atletico 2000, dove tutti i gruppi stanno già programmando il prossimo campionato. L’accordo stretto recentemente con l’agenzia Kick Off arricchisce il prestigio del club capitolino, ed in via di Centocelle vogliono farsi trovare pronti.