il punto

Vigili Urbani, Basoccu: "Sempre uno stimolo affrontare il TdQ"

Le parole del tecnico degli Allievi prima della semifinale del torneo Alvaro Marchini. Juniores agli ottavi a Grottaferrata

Prosegue in casa Vigili Urbani la fase di costruzione e programmazione in vista della prossima stagione. Un momento fondamentale, questo, per esprimersi al meglio l'anno venturo: in questi giorni i vari tecnici provano giocatori e schemi, i dirigenti si adoperano nella costruzione di organici di livello. D'altronde, come ha detto il ds Coppola, in quel di Lungotevere Dante, dopo un'annata di alto livello, l'obiettivo è quello di alzare ancor di più l'asticella.


Tornei Le categorie più attive in questo momento sono Juniores ed Allievi. Il primo gruppo, classe '98-'99, è impegnato nel Città di Grottaferrata, e domani si cimenterà negli ottavi di finale della manifestazione contro l'Accademia Calcio Roma. I classe 2000 invece, passati dalla guida di Bellatreccia a quella di Basoccu, sempre nella giornata di domani disputeranno la semifinale del torneo Alvaro Marchini contro il Tor di Quinto. Così il tecnico biancorosso: “E' sempre stimolante giocare contro queste squadre. Abbiamo già incrociato il Savio e fatto molto bene pareggiando 1-1, avremmo meritato ampiamente qualcosa in più. Ora c'è un altro confronto con una delle squadre di prima fascia, per noi è banco prova importante. Stiamo visionando giocatori e cerchiamo di capire chi dei nostri rimarrà: ci saranno da verificare un paio di cose, e partite come queste ci possono dare ragguagli significativi in quest'ottica. Sono fiducioso, quello dei 2000 è un bel gruppo: c'è da lavorare, ma si può fare molto bene”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.