Gigino Maturi
Gigino Maturi, i quarti di finale degli Esordienti 2004
Avanzano Internapoli Kennedy, Sant’Agnello Capua, Progetto Giovani, Real Casarea, Cantera Portici, Santaniello e Scugnizzi Arenaccia
Il week end da poco trascorso si è rivelato davvero importante nella sesta edizione del trofeo di calcio giovanile dilettantistico nazionale, meglio conosciuto come Memorial “Gigino Maturi”.
La nobile competizione tricolore in corso di svolgimento a Ceprano durante lo scorso fine settimana ha visto disputarsi le infuocate sfide valide per i quarti di finale della categoria Esordienti 2004. Inutile nascondere e negare i vibranti ritmi avuti dalle stesse, soprattutto in virtù dell’oggettiva elevata organizzazione tecnica insita nelle squadre protagoniste. Nei diversi gironi formatisi i vari talenti hanno messo in mostra tutto il loro enorme potenziale tecnico, allietando piacevolmente la considerevole cornice di pubblico che sia nella giornata di sabato che in quella di domenica ha riempito gli spalti dell’”Armando Vollero”. Andando per ordine, nel raggruppamento “A” hanno conseguito il passaggio del turno l’Internapoli Kennedy ed il Sant’Agnello. Per quanto concerne il gruppo “B”, invece, a gioire sono stati Capua e Progetto Giovani. Tra i migliori Bologna e Gala dell’Internapoli Kennedy, Scognamiglio, Sparaco e Di Tona del Capua. Non in secondo piano, poi, le prestazioni di Scialoja e Battipaglia del Progetto Giovani, insieme a Marzuillo del Sant’Agnello. Domenica, invece, a recitare il ruolo di attrici principali della kermesse sono state le compagini appartenenti ai gironi “C” e “D”. Festeggiano il passaggio alle semifinali Real Casarea e Cantera Portici da un lato, mentre dall’altro felicità ai massimi livelli per Santaniello e Scugnizzi Arenaccia. Sugli scudi con le loro formidabili giocate Rekik della Cantera Portici, Landi e D’Amore del Real Casarea, Saponara del Terzo Tempo, Orlando del Santaniello ed infine Balsamo e Vigorito dell’Arenaccia. Anche le semifinali vedranno lo svolgimento degli incontri mediante la suddivisione dei team in appositi gironi. La cosa certa è che si preannunciano partite sempre più emozionanti e cariche d’emozioni.