Intervista
GdC Ponte di Nona: parlano mister Ottaviani e Salvioni
A pochi giorni dal via del Torneo Internazionale Roma Est, la parola al tecnico e al giocatore della società dei presidente Gaglio
A soli 5 giorni dall’inizio del Torneo intervistiamo il Mister Mauro Ottaviani e il Capitano della nostra compagine, Cristian Salvioni. Cominciamo dal Mister Ottaviani che guida la squadra da 5 mesi.
Mister cosa si aspetta dalla sua squadra in questo Torneo?
"Quello che spero è di vedere una squadra determinata prima di tutto, e che giochi al calcio, due cose fondamentali che in questi 5 mesi ho cercato di trasmettere tramite il lavoro svolto".
In questo torneo si confronterà con realtà professionistiche, e anche con una compagine tedesca, il Colonia, come preparerà i ragazzi?
"Sicuramente cercherò di tenere alto il livello di concentrazione perché quando si gioca con squadre professioniste al primo errore vieni punito,. Per quanto riguarda il Colonia mi aspetto una squadra molto fisica per cui cercheremo di metterli in difficoltà velocizzando le giocate, dato che la velocità è una nostra caratteristica".
Passiamo a parlare con il capitano Cristian Salvioni, che disputa questo Torneo per il terzo anno consecutivo.
Cristian guiderai la squadra da capitano in questo Torneo, emozionato all’idea di affrontare squadre professioniste?
"L’emozione c’è sempre, anche se è il terzo anno che disputo il torneo, quest’anno è speciale dato che affronteremo una squadra straniera nel nostro girone".
Da capitano, e da giocatore che affronta il torneo per il terzo anno consecutivo, cosa dirai alla squadra per mantenere la concentrazione alta?
"Per noi è sicuramente una vetrina importante, daremo il massimo sia per noi stessi ma sopratutto per la Società che ci offre ogni anno questa possibilità di confrontarci con compagini professioniste, ma la parola d’ordine è sempre la stessa nel calcio: divertirsi".
Ringrazio Mister Ottaviani e Cristian Salvioni per la disponibilità e cortesia dimostrata come sempre nei miei confronti.