la novità

Svolta Savio: i blues diventano Roma Academy

La società di Paolo Fiorentini entra nell'orbita giallorossa e si appresta a diventare punto di riferimento del club di Trigoria

Si uniscono le strade dell'Asd Savio e dell'As Roma. La società di via Norma entra ufficialmente nella famiglia giallorossa abbracciando, per la Scuola Calcio, il progetto della Roma Academy. Con l'apertura della stagione 2016/17 il presidente Paolo Fiorentini e il direttore Giulio Lucarelli danno ufficialità a un percorso che renderà, il club biancoblu, uno dei maggiori bacini di talenti della Roma. Il trasferimento di tre giocatori del Savio alla società di Trigoria, Kalaj, classe 2000, Carlucci 2002 e Meloni 2003 hanno contribuito a consolidare il rapporto fra la dirigenza blues e quella giallorossa. La stima, la fiducia ma soprattutto la condivisione di intenti col responsabile del settore giovanile dell'As Roma, Massimo Tarantino, hanno consentito, ai due club, di celebrare un matrimonio d'amore: quello per i propri atleti, la cui crescita, sia tecnica che comportamentale, sarà il principale obiettivo di questo progetto. Il responsabile della Scuola Calcio del Savio, Fabio Principi, sarà il referente a via Norma del club professionistico per il quale si occuperà dell'organizzazione e della crescita dell'intero parco istruttori dei piccoli blues.

L'intervista completa col direttore Giulio Lucarelli sull'edizione di Luglio del nostro giornale scaricabile gratuitamente dal nostro sito nei prossimi giorni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.