Cerca

panchine

Il Real Tuscolano presenta la stagione sportiva 2016/17

La società capitolina presenta organigramma societario, agonistico e della scuola calcio. La novità è il ds Ranaldi

04 Agosto 2016

Real Tuscolano, Scuola Calcio d'Elite ©De Cesaris

Real Tuscolano, Scuola Calcio d'Elite ©De Cesaris

L’Accademia Real Tuscolano Calcio ha presentato, in un’affollata conferenza stampa nello scenario della “Grande Bellezza” del Parco degli Acquedotti, ed in particolare nella splendida struttura de L’Airone, polo polisportivo del quartiere Tuscolano, il proprio organigramma per la stagione sportiva 2016/2017, puntando su uno staff dall’alto profilo manageriale e dalle elevate capacità e competenze tecniche e professionali.


Real Tuscolano, Scuola Calcio d'Elite ©De Cesaris

Esaminiamo le novità principali. Si è cominciato con presentare la certificazione della Scuola Calcio conferita dalla F.I.G.C. che ha sancito l’Accademia Real Tuscolano Calcio come “Scuola Calcio Elite” a dimostrazione dell’elevata qualità professionale messa sul campo a vantaggio della crescita tecnica, fisica e caratteriali dei giovani atleti frequentanti l’Accademia del Real Tuscolano. Altra novità saliente, l’ingaggio nel ruolo di Direttore Sportivo di Alessandro Ranaldi, conosciuto nell’ambiente nazionale ed internazionale come affermato osservatore e talent scout, esperto di diritto sportivo, manager dello sport. Qualificato come Direttore Sportivo dalla FIGC nella prestigiosa sede del Settore Tecnico di Coverciano. Il Direttore Sportivo Ranaldi è già al lavoro per la formazione delle rose, ed ha già piazzato alcuni colpi importanti. 


I 2001 rossoneri hanno vinto nei Provinciali ©De Cesaris

Esaminando nel dettaglio i quadri tecnici sono stati scelti: per la Prima Categoria è stato confermato Michele Ciculi, qualificato “Uefa B”, autore di una splendida salvezza nella scorsa stagione, pietra miliare di un progetto ambizioso di rilancio, che partirà ai primi di settembre con una settimana di preparazione in “ritiro”, presso un qualificato ed affermato centro sportivo, già sede del ritiro di Società calcistiche professionistiche. Per la Juniores scelto Paride Aveani, “Uefa B”, tecnico di esperienza e competenza. Per gli Allievi Regionali confermato Gian Luca Marzullo, tecnico navigato nella categoria, mentre per gli Allievi Fascia B Regionali una new entry con Francesco Bifolchi fresco di qualifica “Uefa B”. Per i Giovanissimi Regionali confermato Antonio Vitelli, autore di una splendida stagione nello scorso campionato e punto fermo della società, per la squadra dei Giovanissimi Provinciali scelta interna con Luciano Colantoni; mentre per i Giovanissimi Fascia B scelto il fresco campione provinciale il brillante Fabio Tarquini, ci sarà anche la squadra sperimentale dei Giovanissimi Fascia B Provinciali (fuori classifica) sotto la guida di Michelangelo Cappuccio, abile maestro di tecnica calcistica. La parte atletica sarà curata da Daniele Bomprezzi, che ha già nel suo curriculum un Master nella prestigiosa Università di Pisa in “Teoria e Tecniche della preparazione atletica nel calcio”. I preparatori dei portieri saranno Paolo Marcattili ed Amedeo Tramontano. Il 29 Agosto partirà ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017, con i primi allenamenti delle Squadre del Settore Agonistico, con test, redazione schede tecniche, ed inizio delle attività che getteranno le basi per la crescita tecnico-atletica dei ragazzi dell’Accademia Real Tuscolano. Ulteriore novità la presenza costante per ogni gruppo di un allenatore in seconda, del preparatore atletico, del preparatore dei portieri e del fisioterapista. 


Marzullo sarà dt della scuola calcio e allenatore dei 2000 ©De Cesaris

Per quanto riguarda la Scuola Calcio dopo aver conseguito nella passata stagione il titolo di Scuola Calcio Elite attraverso un percorso duro ma divertente, è confermato lo Staff che da tre stagioni ha dato una svolta sia numerica che di qualità alla società, Gian Luca Marzullo sarà ancora il Direttore Tecnico coadiuvato da Michelangelo Cappuccio, Direttore Generale della Scuola Calcio, completa la “Triade” Alessandro Picchi, Responsabile Organizzativo e della Comunicazione e delle Relazioni Esterne e dei “Social-forum”, il tutto sotto l’arguto occhio del Segretario Walter Fanelli.


Insomma ci sono tutti gli ingredienti per affrontare una stagione agonistica da assoluti protagonisti. In attesa di ulteriori novità che sicuramente la Società di via Selinunte saprà riservarci nel prossimo futuro. Per tutte le informazioni si può inviare una mail a: real.tuscolano@tiscali.it. 


Organigramma Societario:

Presidente: Antonio Vitelli

Presidente Onorario: Carlo Vitelli

Vicepresidente: Federica Vitelli

Direttore Sportivo: Alessandro Ranaldi

Segretario: Filiberto Spinetti

Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne: Alessandro Picchi

Responsabile Area Scouting: Alessandro Ranaldi


Organigramma Agonistica:

Prima Categoria: Michele Ciculi

Juniores Provinciali: Paride Aveani

Allievi Regionali Classe 2000: Gian Luca Marzullo

Allievi Fascia B Regionali Classe 2001: Francesco Bifolchi

Giovanissimi Regionali Classe 2002: Antonio Vitelli

Giovanissimi Provinciali Classe 2002: Luciano Colantoni

Giovanissimi Fascia B Regionali Classe 2003: Fabio Tarquini

Giovanissimi Fascia B Provinciali Classe 2004: Michele Cappuccio

Preparatore Atletico: Daniele Bomprezzi, Simone Libianchi

Preparatore dei Portieri: Paolo Marcattili, Amedeo Tramontano

Fiosioterapista: Paolo Cruciani


Organigramma Scuola Calcio:

Direttore Generale: Michele Cappuccio

Direttore Tecnico: Gian Luca Marzullo

Responsabile Organizzativo e della Comunicazione: Alessandro Picchi

Preparatore dei portieri: Gabriele Marra

Segretario: Walter Fanelli

Istruttori: Andrea Colantoni, Luca Proietto, Claudio Papa, Alessandro Pieri, Simone Libianchi, Maurizio Caselli, Riccardo Cottani, Francesco Sisti, Fabio Pinciaroli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni