l'intervista

Dabliu Soccer, Florio: “L'agonistica passa dalla scuola calcio”

Intervista al nuovo direttore sportivo della società arancioblu: "Luogo ideale per far crescere i ragazzi"

Francesco Florio, nuovo Direttore Sportivo della Dabliu Soccer, fissa gli obiettivi per la prossima stagione e analizza il livello, facendo distinzione tra la scuola calcio e il settore agonistico.

CIANETTI “Inutile nascondere che i 2003, che quest'anno giocheranno nel campionato regionale, sono il nostro fiore all'occhiello. Sarà ancora mister Cianetti a guidare questo gruppo che è un gruppo storico perché è uscito interamente dalla nostra scuola calcio. E' la squadra su cui puntiamo di più ed è lo specchio di come vogliamo presentarci nei prossimi anni. Negli ultimi giorni si sono distinti contro il Weston Fc, la sorpresa assoluta del Serilli, trovando un pareggio che dimostra il livello qualitativo: sono pronti per affrontare al meglio la prossima stagione. A livello di scuola calcio credo che la Dabliu sia un'eccellenza, per quanto riguarda l'agonistica invece siamo all'anno zero per certi versi".

IL PUNTO DI FORZA “L'altro gruppo di cui siamo molto fieri è quello dei 2001 regionali. Teniamo particolarmente a questi ragazzi, si tratta di una rosa costituita quasi interamente da nuovi innesti. Mister Caponi, ex Divino Amore, guiderà questi ragazzi, molti dei quali erano con lui l'anno scorso e siamo convinti che faranno bene. Sono un gruppo omogeneo, tutti dello stesso livello, e in un campionato come quello regionale caratteristiche come questa fanno la differenza, sarà il nostro punto di forza. I gruppi provinciali, 2000 e 2002, hanno buone qualità, manca forse ancora un po' di coesione, ma abbiamo lavorato duramente per salire di livello".

AMBIZIONI “Vogliamo dimostrare di poter fare bene anche a livello agonistico, sarà compito delle due squadre che giocheranno nei Regionali dimostrarlo. La Dabliu ha una scuola calcio di primissimo livello, dobbiamo concentrarci sull'agonistica. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto di essere entrato alla Dabliu, è una grandissima società e lavoro con passione. E' la mia prima esperienza, vengo dallo scouting, ma ho trovato un ambiente sano e posso affermare che la Dabliu è un luogo ottimale per lavorare calcisticamente parlando"

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.