Cerca
la rubrica
21 Dicembre 2016
De Luca (©Lori)
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
De Luca (Tor Tre Teste) Una vittoria davvero pazzesca quella ottenuta dalla Tor Tre Teste al Vianello contro la capolista Savio. I rossoblu hanno lasciato tutti a bocca aperta realizzando tre gol a domicilio e accorciando sul primo posto. Strepitoso Melucci, autore di una splendida doppietta, e assolutamente straordinario De Luca che con una conclusione di sinistro dalla distanza ha beffato il portiere avversario che mai si sarebbe aspettato il tiro da quella posizione. Giù il cappello!
Sornoza (Tor di Quinto) Zitto, zitto, il Tor di Quinto sta avanzando in classifica. La compagine di Basili sta vivendo un ottimo momento e adesso inizia a credere all’obiettivo play off. In occasione della tutt’altro che facile trasferta di Montefiascone è salito in cattedra un Sornoza scatenato, il quale ha realizzato una fantastica tripletta la quale ha permesso ai suoi di tornare a Roma con l’intera posta in palio. Tre gol in poco più di quindici minuti: da urlo!
San Martin (Civitavecchia) Ma che gol ha fatto San Martin? Il fantasista del Civitavecchia ha deliziato il pubblico nella gara con l’Ottavia realizzando una rete pazzesca: esterno destro dal limite del vertice, traiettoria perfetta a scavalcare il portiere e pallone in fondo al sacco. Un gol bellissimo, il numero 10 del Civitavecchia ha confermato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori della rosa di Brandolini.
Zingaretti (Ottavia) A proposito di super gol. Abbiamo parlato di quello di San Martin del Civitavecchia ma, sempre nella stessa partita, c’è stato un’altra top rete, ovvero quella messa a segno dal giocatore dell’Ottavia Zingaretti, che in area, spalle alla porta, è riuscito a trovare la conclusione vincente che ha lasciato di stucco il portiere nerazzurro. La partita è finita 2-2, ma il pubblico si sarà senz’altro divertito…
Pocci (Accademia Calcio Roma) E’ stata una gara più insidiosa del previsto quello che l’Accademia Calcio Roma ha affrontato domenica scorsa. Il Pro Roma infatti ha venduto cara la pelle, ha lottato fino all’ultimo mettendo in un paio di circostanze in serie difficoltà la difesa di Moro. Ma i giallorossi non avevano fatto i conti con l’estremo difensore dell’Accademia, Pocci. Il portierone di via di Settebagni ha alzato un vero e proprio muro, prendendo tutti i tiri dei giocatori del Pro Roma. Insuperabile.
IL TECNICO
Emiliano Corsi (Tor Tre Teste) Alzi la mano chi si aspettava un risultato come quello maturato al Vianello? In pochi, scommettiamo. D’altronde una prestazione del genere era difficilmente pronosticabile. Non che la Tor Tre Teste non fosse capace di superare il Savio, badate bene, ma è stato senza dubbio pazzesco il 3-0 maturato al Vianello contro l’imbattuta capolista. Una bella iniezioni di fiducia per i giovani di Emiliano Corsi i quali hanno mandato un messaggio chiaro al resto del girone…
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni