la rubrica
La Top 5+1: ecco i migliori classe 2000 della settimana
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Canepa (Savio) L’assenza di Mancini in avanti sembrava piuttosto pesante per i blues. Canepa però ha deciso di caricarsi la squadra sulle spalle e in queste ultime giornate sta facendo davvero la differenza. Il classe 2000 di Alessandro Bolic è stato uno dei protagonisti della gara di Civitavecchia: in avanti ogni pallone passa per i suoi piedi e lo trasforma in oro. Tre punti per i suoi e una bella doppietta personale!
Falanga (Romulea) Le parole di Belardo al termine del primo tempo devono averlo caricato a dir poco visto che al suo rientro in campo Falanga ha scatenato davvero l’inferno. Il numero 10 di casa Romulea, insieme a Pellegrino, si è guadagnato niente meno un 7.5 in pagella, frutto di due sigilli e tante giocate interessanti. Mica male…
Renzetti (Tor Tre Teste) Può partire anche dalla panchina, ma lui è un bomber a cui basta anche soltanto una mezz’ora per “fiutare” il gol. E’ accaduto proprio questo nel big match contro il Tor di Quinto. La Tor Tre teste conduceva 1-0, ma gli ospiti si stavano affacciando dalle parti di Carolis. Renzetti però ha rimesso le cose apposto realizzando il gol della tranquillità dopo quindi minuti dal suo ingresso in campo. Risolutore.
Perilli (Città di Ciampino) Insieme a Santoni, è senza dubbio uno dei giocatori dal quale il Città di Ciampino non può prescindere. Perilli in mezzo al campo è un vero e proprio catalizzatore di palloni. Domenica, nell’ultimo incontro di campionato, ha dimostrato ancora una volta di poter far male a chiunque: prima una deviazione sotto porta, poi la responsabilità del rigore. Una partita maiuscola.
Angelini (Grifone Monteverde) Al Villa dei Massimi deve esserci una sorta di magia. Il Grifone Monteverde infatti tra le mura amiche sembra quasi imbattibile e ne sa qualcosa anche l’Ostiamare, caduta sotto i colpi dei giovani di Calcagni i quali hanno strappato la vittoria con un bel 3-2. Un successo frutto di una prestazione corale: da segnalare però lo splendido gol di Angelini dalla distanza che ha lasciato di stucco Rossi. Da urlo!
IL TECNICO
Calcagni (Grifone Monteverde) Non è la prima volta che mettiamo Marco Calcagni tra i migliori della settimana. Come biasimarci però: il Grifone Monteverde ha fermato il Tor di Quinto, il Savio, e ha battuto Tor Teste e adesso anche Ostiamare. Insomma, la Brigata Calcagni è un’ammazza grandi e domenica lo ha ribadito nuovamente...