la rubrica
La Top 5+1: ecco i migliori classe 2000 della settimana
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Follo (Albalonga) Prestazione spaziale per il bomber dell’Albalonga che timbra due volte il cartellino, ma soprattutto si dimostra ancora una volta il leader assoluto della squadra. Potente fisicamente, possiede un sinistro davvero pazzesco e grazie alla sua doppietta i castellani hanno messo in cascina tre punti d’oro nel match salvezza con il Michele e Donato. Oggi, alla prima convocazione in Rappresentativa Allievi, ha trovato anche il suo primo gol con una bella punizione. Mica male…
Birra (Civitavecchia) Trasferta magica per i nerazzurri di Brandolini che al Ciccaglioni hanno conquistato tre punti pesantissimi in ottica salvezza battendo un coraggioso Rieti. E pensare che le cose non si erano neanche messe bene per il Civitavecchia, sotto di un gol al termine del primo tempo. Nella ripresa però ci ha pensato super Birra a ribaltare tutto nel giro di dieci minuti. L’uomo giusto al momento giusto!
Salvato (Ladispoli) Ma cosa gli danno da mangiare a questo portiere? Ormai non abbiamo più parole per descrivere Salvato che probabilmente porta più punti di qualsiasi altro estremo difensore della categoria. Semplicemente perché le prende tutte. Inoltre, dal dischetto si conferma ipnotizzatore doc: basti rileggere la partita con l’Ostiamare nella quale ha parato un rigore proprio nel finale di partita. El Salvador!
Flammini (Campus Eur) Una cosa è certa: quando si accende, Flammini è davvero devastante. L’attaccante del Campus Eur vede la porta come pochi e ne sa qualcosa l’Aurelio Fiamme Azzurre, caduto sotto i colpi del bomber biancorosso, autore di una prova maiusciola. Doppietta (splendido il secondo gol, di testa) e assist vincente per il tris definitivo di Nicastro. Cosa chiedergli di più?
Mengoni (Urbetevere) Finalmente i gialloblu sono usciti dal tunnel e hanno ritrovato una vittoria che mancava davvero da troppo tempo. I ragazzi di Ripa nello scontro interno con la Pro Calcio Ferentino non potevano sbagliare, nonostante un’emergenza di formazione piuttosto pesante. Possiamo dire tutto a questa squadra, tranne che non ci metta il cuore: Capparella ancora sontuoso e un nuovo difensore goleador come Mengoni che ha trovato il gol del 2-1 proprio a pochi istanti dal riposo.
IL TECNICO
Corsi (Tor Tre Teste) Vittoria e allungo. In campo è stata davvero una domenica perfetta per la Tor Tre Teste di Emiliano Corsi che ha battuto per 2-1 la Romulea nello scontro diretto al vertice. E’ stata una partita molto difficile per i rossoblu, specialmente nel primo tempo. Nell’intervallo però Corsi ha risistemato la squadra con gli ingressi di Evora Barros e Pompili, i quali hanno risolto la gara in favore della Tor Tre Teste. Quando si dice vincerla dalla panchina…