la rubrica
Kouan, tripletta pazzesca D'Agapiti, miracolo a metà
Il centrocampista della Perconti regala ai suoi il successo, il portiere '98 della Lepanto si esalta su un rigore, ma i suoi conquistano solo 1 punto
Tra coppa e campionato abbiamo visto, come al solito, tanti giovani interessanti sui nostri campi di calcio. Ne abbiamo scelti anche questa settimana 11 per formare la miglior formazione degli Under laziali. La scena la rubano però due ragazzi in particolare, ovvero, Kouan della Vigor Perconti e D'Agapiti della Lepanto Marino.
La Top 11 Iniziamo dal centrocampista ivoriano a disposizione di Francesco Bellinati. Il numero 10 blaugrana è rientrato in campo contro la Tor Tre Teste dopo un periodo ai box per un problema alla caviglia. Dopo un'ora abbastanza in ombra ha scelto di vincerla da solo mettendo dentro tre gol, bellissimi, e regalando una rimonta impensabile ai suoi. Due gol su calcio di punizione ed uno con una botta terrificante dal limite ne fanno l'uomo di giornata per i campioni d'Italia. Altra prestazione sontuosa è stata quella del giovane portiere classe '98 in forza al team castellano. Da quando veste i colori biancazzurri è già la seconda volta che lo inseriamo nella nostra Top 11 a riprova del valore del ragazzo su cui il club di Marino ha fortemente puntato. Domenica contro l'Almas D'Agapiti è stato il migliore in campo. Ha parato un calcio di rigore (e anche la respinta successiva) ad uno come Ciro Di Fiandra ed ha poi tenuto a galla la Lepanto fino al 91' quando il bomber biancoverde si è rifatto, ma con una deviazione, trovando l'1-1.
Rimanendo nel reparto difensivo, troviamo due giocatori della Tor Tre Teste: D'Aniello e Rasi Il primo ha giocato al centro della difesa con tantissima qualità nel big match Juniores con la Perconti, pur essendo un classe 2000, mentre il secondo è stato praticamente perfetto sia in fase di spinta che in quella di copertura su un elemento difficile da arginare come Barbarisi. Il secondo centrale è Cornacchia della Cavese autore del gol decisivo nella supersfida di Promozione contro il Nuova Florida ed autore di una prestazione sontuosa con i biancazzurri. Terzino destro è Porcaro dell'Atletico Kick Off che ha trovato il gol contro l'Artena nella delicata sfida salvezza del Catena. A centro campo mettiamo Coughlin dell'Urbetvere, che viene supportato da Iosca (match winner del Borgo Podgora contro la Vivace in Promozione) oltre al già citato Kouan. In attaco spazio a Galofero del San Michele e Donato che ha steso con una tripletta il Sermoneta, sull'altro out ecco D'Antimi dell'Unipomezia, il migliore in campo nella finale di Coppa Italia contro l'Itri (ed autore anche del gol del 3-1) mentre come centravanti puntiamo su Cerroni del Civitavecchia che ha regalato un punto pesantissimo ai nerazzurri per rimanere in corsa per il secondo posto nel girone A di Eccellenza.