la rubrica

Allievi Elite: ecco la Top 5+1 della 22ª giornata

Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Pasquali (Urbetevere) Era da un po’ che lo stavamo aspettando e finalmente Pasquali sta iniziando ad ingranare la giusta marcia. Ad inizio anno il reparto arretrato era quello che probabilmente preoccupava di più, ma adesso le cose sono cambiate. Deciso, possiede un buon senso dell’anticipo ed è roccioso come pochi. Pasquali è il muro gialloblu. 


Faciolari (San Paolo Ostiense) Entra al 36’ della ripresa, quando ormai siamo proprio agli sgoccioli della partita, e in cinque minuti scatena l’inferno. Il giocatore rossoblu in pieno recupero ha messo a segno una rete pesantissima che ha steso il Grifone Monteverde permettendo al San Paolo di tornare in corsa per la salvezza diretta. San Faciolari!


Tesone (Ostiamare) Ne avevamo parlato proprio martedì scorso di Tesone, della sua voglia di rivalsa dopo un inizio di stagione in chiaro scuro. Il periodo più brutto però sembra ormai alle spalle, il suo passaggio all’Ostiamare ha portato i suoi frutti e il bomber classe 2000 ormai è un punto fermo della squadra. Domenica, contro il Giovanni Castello, ha realizzato addirittura una tripletta: chapeau!

 

Parisi (Vigor Perconti) Ma che cosa si è inventato Parisi? Un sinistro dal limite dell’area da cineteca, una traiettoria fantastica che ha lasciato il portiere della Pro Calcio Ferentino immobile ad osservare la sfera insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Una magia incredibile, che merita senza dubbio un posto nella nostra Top 5!


Marcangeli (Certosa) A proposito di salvezza, non possiamo non citare Marcangeli. L’eroe di via di Centocelle ha deciso lo scontro diretto con il Sermoneta, una partita che metteva in palio tre punti fondamentali per la corsa al mantenimento della categoria. Il match l’ha deciso il centrocampista Marcangeli, con una bella conclusione all’angolino. Risolutore.

 

IL TECNICO

Tocci (Futbolclub) L’impresa degli orange ha sorpreso davvero tutti. Anche noi, quando abbiamo visto la clamorosa vittoria contro la Lodigiani in trasferta, stentavamo a crederci. Questo dimostra ancora una volta che il calcio non è una scienza esatta, dove i pronostici spesso e volentieri vengono sovvertiti dalla motivazione, la voglia, la tenacia, di un gruppo, come quello di Tocci, che vuole la salvezza a tutti i costi. Il Futbol riparte da qui.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.