la rubrica
Allievi Elite: ecco la Top 5+1 della 23ª giornata
Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Zimbardi (Carso) La prima regola del girone B è: mai lasciare spazio a Zimbardi. L'attaccante pontino, capocannoniere del campionato, ha colpito ancora una volta. Stavolta, però, ha siglato un gol davvero pesantissimo: siamo al Futbol, la gara è ferma sullo 0-0. Ormai siamo in pieno recupero e il risultato non sembra volersi sbloccare, tuttavia bomber Zimbardi decide di salire in cattedra. Serpentina tra gli avversari e mancino al veleno: game, set and match.
Tesone (Ostiamare) Non si ferma più. Implacabile, devastante, sotto porta infallibile. Bomber Tesone ormai non lo tiene più nessuno e anche per la Romulea c'è stato veramente poco da fare. L'attaccante dell'Ostiamare ha realizzato una doppietta decisiva nel big match, rilanciando le ambizione della squadra in ottica play off. Se ne è ancorto anche Macidonio, che lo ha convocato in Rappresentativa. In bocca al lupo!
Sornoza (Tor di Quinto) L'attaccant ex Urbetevere continua a fare la differenza in questo Tor di Quinto. Per Basili è un elemento insostituibile e non potrebbe essere altrimenti. Sornoza domenica scorsa ha trascinato i gialloblu ancora una volta, decidendo la sfida con la Totti Soccer a metà del primo tempo. Undicesimo gol stagionale, capocannoniere della squadra. Nella volata play off serviranno le sue reti...
Panariello (Giardinetti) I biancorossi sono in piena zona salvezza e anche un punto può fare la differenza. Contro l'Albalonga è stata una gara davvero dura, inutile negarlo. Il Giardinetti però ha saputo soffrire, colpendo nel momento giusto la compagine castellana. Il 2-2 finale porta la firma di Panariello, entrato all'inizio del secondo tempo. Mai sostituzione fu più azzeccata...
Pascarella (Urbetevere) Si è inventato un gol nella partita giusta, al momento giusto. Cristiano Pascarella si prende l'Urbetevere nel match più importante di tutti, regalando un successo incredibile contro la Lodigiani. Da fuori, da fermo, con il destro. Parabola perfetto e pallone in fondo al sacco proprio allo scadare. Un gol a dir poco fantastico!
IL TECNICO
Ripa (Urbetevere) E chi, sennò? Vincere uno scontro diretto in rimonta è già di per sé un ottimo risultato. Luca Ripa e i suoi però hanno fatto di più, ribaltando la Lodigiani in inferiorità numerica per più di un'ora di gioco. Una vera e propria impresa, per come si era messa la gara, portata a termine proprio all'ultimo respiro. L'Urbe completa dunque il sorpasso: il secondo posto è realtà.