Cerca

La rubrica

Sperandio e Compagnone: gol che valgono una stagione

Il centrocampista della Tor Tre Teste e l'attaccannte del Colleferro a segno nel "week end lungo" degli Under da sabllo

23 Marzo 2017

Sperandio e Compagnone: gol che valgono una stagione

Image title

Appuntamento posticipato, per la seconda volta in stagione, visto il turno infrasettimanale di martedì della Juniores Elite con la nostra Top 11 degli Under del calcio laziale. Tante belle prestazioni con i punti in palio nei vari campionati che iniziano ormai ad essere sempre più pesanti. Sei di questi, 3 in Eccellenza e 3 nella Juniores Elite, portano la firma di Ludovico Sperandio e Vincenzo Compagnone ovviamente non sono stati gli unici a portare puntin tra domenica e martedì, come vedremo, ma i gol del centrocampista della Tor Tre Teste e della punta del Colleferro hanno un qualcosa in più.

Top 11 Iniziamo però dai pali. Con la maglia numero 1 i campo schieriamo Sciarra del Dilettanti Falasche che con le sue parate ha salvato i biancoverdi dalla sconfitta contro il Pro Roma nello scontro diretto di sabato scorso, permettendo così al team di Cesarini di raggiungere, successivamente, il secondo posto. Piazza d'onore che è arrivata grazie alla vittoria dei portodanzesi contro il Cassino firmata da Di Marco e Pallocca, centrocampista dei biancoverdi che inseriamo come vertice basso della nostra formazione. Dalla formazione azzurra del frusinate invece prendiamo Raia autore di una tripletta contro l'Almas che ha rimesso in gioco la formazione di Grillo per la corsa salvezza. Percorso ancora difficile ma che senza quel successo contro i biancoverdi sarebbe al momento impossibile. Sull'altro lato dell'attacco ritroviamo una vecchia conoscenza, ovvero Panichi del Montefiascone che ha risolto con una rete valida per l'1-1 finale il match di Promozione tra l'Aranova ed il team falisco.

La nostra Top 11 settimanale


Punta centrale, come detto, Compagnone. Con la sua doppietta ha steso l'Itri ed ha ritrovato un gol che gli mancava ormai da 5 mesi. Una domenica da segnare sul calendario e dalla quale ripartire per accompagnare i rossoneri in questo importante finale di stagione. Tornando a centrocampo, detto di Pallocca, (ri) troviamo Danny Schiavon del Borgo Podgora fondamentale nel complicato match dei borghigiani contro il Pro Roma dal quale, grazie alla sua giocata, i biancazzurri hanno trovato un punto per credere nella salvezza. Il personaggio della settimana è però Sperandio. Gol decisivo sabato scorso contro il Montespaccato per avvicinare i play off, un gol e due assist nel match di martedì ad Acilia per blindarli definitivamente. Giocatore rinato dopo il passaggio "a vuoto" a Rieti e il breve periodo con l'Atletico Kick Off. Un'arma di sicuro affidamento per Guida in vista dellle finali. Chiudiamo la nostra formazione parlando della difesa. I due esterni giocano entrambi in prima squadra. Da un lato c'è Bencivenga dell'Aprilia, mentre dall'altro troviamo Pirone dell' Alatri Il primo ha confermato di essere elemento molto valido e di valere qualcos in più dell'Eccellenza laziale. Inoltre, ha segnato un gol di fondamentale importanza per la corsa al secondo posto del girone B nello scontro diretto contro la Vis Artena. Anche il secondo ha mess dentro un gol decisivo, quello con cui i verderosa domenica scorsa si sono di fatto assicurati la permanenza in Promozione. Al centro coppia formata da Cornacchia della Cavese e da Tataranno della Tor Tre Teste, che ha svolto con grande capacità questa nuova veste nel match di martedì contro l'Atletico Acilia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni