la rubrica
Giurato 6 da sballo, Maione l'under della provvidenza
L'attaccante della Monti Cimini abbatte da solo il Capranica, l'esterno del Montecelio affonda il Ladispoli
C'è un solo giovane di Promozione nella nostra Top 11 settimanale. Il motivo è semplice: 6 gol in una sola partita facciamo fatica a ricordarli messi a segno da un solo giocatore. Il protagonista principale della nostra rubrica è il bomber della Monti Cimini Giurato che ha steso da solo una squadra, il Capranica. Società che versa in condizioni difficilissime, ma questo non sminuisce la prestazione di un ragazzo che con i suoi 21 anni è il capocannoniere della serie cadetta regionale.
La Top 11 L'attaccante giallonero nel reparto avanzato è in buonissima compagnia. Al suo fianco troviamo Maione del Montecelio da un lato e Maurizi dell'Audace dall'altro. Il primo ha permesso alla formazione di Solimina di centrare tre punti fondamentali contro il Ladispoli (al fischio d'inizio secondo in classifica) per la corsa salvezza. Una tripletta pesantissima che consente al club di Piervincenzi di guardare con maggior ottimismo al prosieguo della stagione. L'altro, invece, di gol ne ha messi a segno soltanto due, ma sono comunque tornati utili per il successo degli Azzurri di Greco sul Roccasecca, per rimanere in corsa per il secondo posto.
A centrocampo in cabina di regia troviamo Mamarang della Valle del Tevere assoluto protagonista nella sfida vinta dalla formazione di Scaricamazza contro la CPC, che l'ha riportata al secondo posto. Non ha vinto, ma ha offerto una prestazione da leader Sterpone della Vis Artena che con i rossoverdi ha trovato un pari in rimonta abbastanza amaro contro il Serpentara. Nonostante sia arrivato nel mercato invernale ha dimostrato qualità e doti da veterano (che già conoscevamo). Altro centrocampista è Kouan della Perconti. Suo il gol decisivo (al 90') che ha permesso all'undici di Bellinati di rimanere saldamente al comando del girone A. Chiudiamo con la difesa. In porta c'è Cappelletto del Colleferro, migliore dei suoi nella sfida, persa, contro il Tor di Quinto è risultato il migliore in campo. Coppia centrale formata da due difensori goleador. Di Tolla della Fortitudo ha prima sbagliato porta e poi ha trovato il guizzo giusto nel match che ha portato alla salvezza matematica i suoi contro il Pomezia. Roviti del Civitavecchia ha invece firmato la vittoria dei nerazzurri contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Infine, i due esterni. Scala del Colleferro si conferma come uno dei migliori elementi dell'Eccellenza laziale sia per corsa che per qualità, oltre al gol che ha permesso all'undici di Cangiano di ottenere tre punti pesantissimi per la corsa al secondo posto. Dall'altro lato c'è Lemma del Morolo Un gol per tenere ancora in piedi le speranze di salvezza della Juniores lepina.