la rubrica
Allievi Elite: ecco la Top 5+1 della 26ª giornata
Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Oliva (Vigor Perconti) La capolista non sbaglia un colpo. Come sempre, quando parliamo della Perconti, è difficile scegliere un solo giocatore poiché in questa squadra sono tantissimi i giocatori di spicco. Stavolta però abbiamo deciso di premiare Oliva, centrale difensivo che in questa stagione è cresciuto davvero moltissimo. Contro il SS. Michele e Donato c’è anche la sua firma: difensore goleador!
Galimberti (Civitavecchia) Prestazione praticamente da incorniciare per l’estremo difensore nerazzurro, che ha alzato un vero e proprio muro oltre il quale l’Aurelio non è proprio riuscito a passare. Il Civitavecchia ha portato a casa un buon punto sul difficilissimo campo del Don Calabria e, gran parte del merito, è stato di Galimberti, sempre attento e preciso in ogni intervento.
Potenza (Ottavia) Con il Rieti non si poteva sbagliare. L’Ottavia d’altronde doveva a tutti i costi trovare la vittoria in questo scontro diretto. A trascinare i biancoblu ci ha pensato un super Potenza, che ha steso la compagine amarantoceleste con una fantastica tripletta. Raramente abbiamo visto un 8.5 pagella, ma in questo caso possiamo dire che è più che meritato!
D’Angelo (Pro Roma) D’Angelo, di nome e di fatto. Il portierione giallorosso è risultato migliore in campo contro l’Albalonga, match importantissimo per la salvezza dei ragazzi di Patrizi, che hanno sfiorato addirittura l’impresa. D’Angelo dal canto suo ha fatto il possibile, compiendo più di una parata decisiva. Un punto comunque prezioso per il Pro Roma, che compie così un altro passo verso la salvezza.
Pitzalis (tor di Quinto) Quando parte palla al piede è semplicemente imprendibile. L’esterno di Basili ha messo a ferro e fuoco la difesa della Romulea nel big match del Roma, vestendo alla perfezione i panni di assistman. Bellissima, tra l’altro, l’azione di Pitzalis sul primo gol del Tor di Quinto. Insomma, se non segna fa segnare. Da tenere d’occhio…
IL TECNICO
Miccio (Vigor Perconti)
I blaugrana hanno centrato l’ottava vittoria consecutiva in campionato contro il SS. Michele e Donato. Questo successo però vale oro, poiché proietta la Vigor Perconti direttamente in semifinale regionale. Un traguardo importante, meritato, per i giovani di Luigi Miccio che hanno fatto davvero il bello e il cattivo tempo del Girone B.