Cerca
torneo galeazzi
09 Maggio 2017
Il campo Pio XI
URBETEVERE - ASTREA 5-2
MARCATORI De Michelis (U), Giglio (U), Ripa (U),Tomassini (A), Ripa (U), Allegrini (U), Perpignani (A)
URBETEVERE Bindi, Garzena, Allegrini, Farfarelli, Cesari, Crocetti, De Luca, Faiola, Mihuz, Venezia, Riva, Tilocca, Stecca, De Michele, De Giovanni, Pellillo, Virgilio, Giglio ALLENATORE Cardone
ASTREA Orlandi, Latini, Michetti, Perpignani, Russo, Tomassini, Turchi, Romani, Di Giampasquale, Tonnarini, Caiazza, Baldan, Mastropietro, Ripani, Salusest, Saviano ALLENATORE Cordelli
Torneo Galeazzi. Nella seconda giornata del girone A, per la categoria Esordienti, si affrtontano Urbetevere e Astrea e ne viene fuori una partita avvincente e ricca di gol. Ad avere la meglio sono i ragazzi in maglia gialla dell'Urbe, che mettono in mostra una buona organizzazione e alla fine dei tre tempi da 20' riescono ad imporsi per 5-2. Il team di Cardone parte a razzo e dopo un giro di lancette si porta sull'1-0 con De Michelis. Il raddoppio lo firma Giglio, il tris invece è opera di Ripa. Nella seconda frazione di gioco la squadra di Cordelli viene fuori e si riporta in partita grazie all'acuto di capitan Tomassini . L'Urbe si scuote e chiude i conti con il secondo gol di Ripa, su rigore, e con la rete di Allegrini. Nel finale il bel pallonetto di Perpignani fissa il punteggio sul 5-2.
Al termine delle ostilità parola ai due tecnici. Cordelli dell'Astrea è comunque soddisfatto: "I ragazzi hanno lotatto contro una signora squadra come l'Urbetevere. Il gol preso dopo 30'' ci ha tagliato un po' le gambe, loro sono molto più esperti, a noi invece mancavano 3-4 pedine. L'essenziale è che si divertano, corrano e giochino. La prossima stagione? Siamo pronti, ma serviranno rinforzi perché siamo pochi".
Più pragmatico Cordelli dell'Urbe: "Questo è un torneo prestigioso, al quale noi partecipiamo sempre molto volentieri come società e come gruppo in generale. Per il resto partita abbastanza tranquilla per noi, ci siamo comportati benissimo nel primo tempo, un po' meno negli altri. Dopo tutti i cambi si perde un po' l'identità. La vittoria finale? Ci proviamo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni