Torneo Galeazzi
Esordienti: Savio, tre punti e primo posto!
La formazione allenata da Capone ne fa cinque alla Spes Artiglio e conquista provvisoriamente testa del girone
ESORDIENTI, GIRONE D - SPES ARTIGLIO 5 - SAVIO 1
SPES ARTIGLIO Caruso, Folchi, Mennini, Morelli, De Marzo, Di Cintio, Orlandi, Di Rocco, Frokkas, Paniconi, Forner, Ceruzzi, Mainelli, Di Francesco, Magliocchetti, Gonnella, Tramontin ALLENATORE Fossi
SAVIO Marcucci, Divenuto, Cappellanti, Ercoli, Sgaramella, Mammarella, Sablone, Battistoni, Recchia, Gentile, Zezza, Polinesi, Casali, Nardi, Baioni, Fravolini, Brugnoli, Di Leo ALLENATORE Capone
MARCATORI Gentile 4'pt (SA), Recchia 9'pt (SA), Brugnoli 3'st (SA), Gentile 9'tt (SA), Frokkas 14' (SP), Di Leo 17'tt (SA)
Il Savio vince facilmente conro la Spes Artiglio, dominando l'incontro per tutta la sua durata. Fin da subito, i ragazzi di Capone giocano bene, portando avanti la manovra con fluidità. Al 4' è proprio il Savio a portarsi in vantaggio. La rete arriva da un calcio di rigore trasformato da Gentile. Passano cinque minuti e Recchia raddoppia, ribadendo in porta la respinta corta del portiere sul tiro di Zezza. Nel secondo tempo il Savio continua a spingere sull'acceleratore per archiviare definitivamente la pratica. Così al 3' Brugnoli fa 3 a 0, grazie soprattutto alla partecipazione di Fravolini, che fornisce un bell'assist al compagno. Ad inizio terzo tempo la Spes Artiglio si fa vedere in attacco, ma senza impaurire a sufficienza l'avversario, il quale non contento del punteggio segna ancora con un colpo di testa di Gentile. Al 14' la Spes riesce a segnare il gol della bandiera. L'autore della rete è Frokkas, che si libera in area e con un piatto destro fulmina l'estremo difensore. A pochi secondi dal fischio finale Di Leo cala il definitivo 5 a 1 con un tiro dalla distanza.
Al termine dal match, il tecnico del Savio, Capone si dice soddisfatto, ma non a pieno: "Il campo certamente non ci aiuta, perché siamo abituati ad altri terreni. Oggi abbiamo giocato meglio delle altre volte, ma possiamo e dobbiamo fare sicuramente di meglio, perché possediamo le qualità". Anche Fossi, l'allenatore della Spes Artiglio, trova il lato positivo della sconfitta dei suoi: "I ragazzi mi sono piaciuti perché hanno lottato. Dobbiamo solamente fare i complimenti agli avversari: sono stati più bravi!"