TORNEO GALEAZZI
Esordienti, l’Ostia Mare travolge la Petriana in rimonta
I Biancoviola chiudono in bellezza di fronte ai padroni di casa della Petriana
Grande prestazione per i ragazzi dell’Ostia Mare che al campo Pio XII, si sono imposti con un 7 a 2 roboante ai danni della Petrania. L’avvio di gara tuttavia, si mette subito in discesa per i ragazzi allenati da Picca, bravi a sfruttare le disattenzioni difensive degli avversari su palla inattiva e a portarsi, dopo i primi dieci minuti, sul doppio vantaggio. Una partita avvincente che, allo scadere della prima frazione, si accende ancor di più con la rete che dimezza le distanze biancoviola. Nelle ultime due frazioni di gioco l’Ostia Mare, galvanizzata dal gol del 2 a 1, nel giro di quattro minuti ribalta completamente il risultato, dilagando negli ultimi scorci di gara.
Sensazioni differenti a fine partita, quelle espresse a caldo dai due rispettivi allenatori:
“Abbiamo iniziato bene, in vantaggio di due gol - ha dichiarato Roberto Picca, tecnico della Petriana, apparso dispiaciuto per la sconfitta della sua squadra-. Poi purtroppo i ragazzi hanno denotato un calo fisico importante e, nella parte finale di gara, abbiamo subìto molto e non siamo riusciti a riprendere una partita che era nelle nostre mani. Dispiace, c’è un po’ di rammarico per essere usciti in questo modo da questa manifestazione poiché ci tenevamo molto e spero che nelle prossime edizioni avremmo modo di rifarci”.
Queste invece le parole di mister Mauro Cesaroni: “Come al solito quando subiamo un calcio di punizione prendiamo gol- spiega scherzando il tecnico dell’Ostia Mare. Alla fine i ragazzi sono comunque stati bravi a ribaltarla, giocando di squadra e con intensità fino all’ultimo minuto. A noi piace giocare a calcio a prescindere dal risultato e come dico sempre ai ragazzi, qualsiasi vittoria o traguardo, si raggiungono esclusivamente tramite il lavoro collettivo di tutta la squadra ”