Cerca

il punto

Un fine maggio ricco di eventi in casa Città di Cerveteri

Archiviata la manifestazione Stracalciando, in arrivo nella città tirrenica la Festa dello Sport, le finali Fascia B e lo storico torneo dedicato a 2001 e 2003

18 Maggio 2017

Luca Mazzarini, a detsra, e il tecnico della prima Squadra Cotrone (foto Fratini)

Luca Mazzarini, a detsra, e il tecnico della prima Squadra Cotrone (foto Fratini)

Luca Mazzarini, a detsra, e il tecnico della prima Squadra Cotrone (foto Fratini)

Entrando nell’ultima parte di stagione si sarebbe soliti presupporre una diminuzione delle attività lavorative. C’è però tempo per andare in vacanza e il Città di Cerveteri si appresta a vivere la stagione dei tornei con entusiasmo e passione. Luca Mazzarini, dg della società di Viale Manzoni, analizza le iniziative passate e quelle future che ci attendono nel prossimo mese: “ Per prima cosa tengo molto a sottolineare il valore della manifestazione Stradacalciando, tenutasi per la prima volta a Cerveteri. Riservata alle categorie dei Piccoli Amici 2010-2011, ci ha visto fare gli onori di casa, ospitando società come il Ladispoli, l’Aranova e l’Urbetevere. Abbiamo avuto una buona partecipazione (circa 150 i bambini convolti nell’evento ndr), e inoltre penso che sia stato importante anche dal punto di vista pedagogico; in primis si è data la possibilità di valorizzare lo splendido centro storico, e poi abbiamo riavvicinato i bambini al calcio di strada, che con queste ultime generazioni si sta perdendo.”

Nel prossimo weekend è previsto un nuovo evento, a cui la società è particolarmente legata: “Abbiamo deciso di organizzare una due giorni di Festa dello Sport dedicata a Daniele Bruni. Il primo giorno, il prossimo sabato, sarà più ludico: è previsto un triangolare, riservato ai Giovanissimi fascia B, tra Roma, Frosinone e Città di Cerveteri. Sempre un triangolare caratterizzerà domenica, una giornata dedicata più alla riflessione. Vi  parteciperanno una rappresentativa della città, alcuni degli ex compagni di Daniele, colleghi e amici. Interverranno fra gli altri i Rappresentanti della Fondazione Flavio Gagliardini e l'associazione sportiva GS Runners Cerveteri".

Per concludere, altri motivi di orgoglio per la società verdazzura: "Lo stadio comunale Enrico Galli è stato scelto per ospitare il prossimo 27 maggio le finali dei campionati élite fascia B, mentre alla fine del mese prenderà il via il Torneo Città di Cerveteri, una manifestazione storica nel panorama locale che abbiamo riportato in auge quest'anno e che sarà dedicata ai 2001 e ai 2003". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni