Cerca
la rubrica
26 Settembre 2017
Oggi è il giorno della prima Top5+1 della Juniores. Uno dei nuovi appuntamenti di Gazzetta Regionale dedicati al mondo del calcio giovanile. In questo spazio troveremo ogni settimana i nomi dei protagonisti dei campionati Juniores Elite e Juniores Nazionali, quest'ultimo campionato ha visto il suo avvio proprio nello scorso week end con il calcio d'inizio nei gironi H ed i. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo
L'attaccante dell'Ostiamare si è presentato con un biglietto da visita niente male al primo incontro della stagione. Con il suo 9 sulle spalle ha guidato la formazione di Carboni al successo contro il Latina all'Anco Marzio. Inizio in sordina poi tante giocate interessanti. Suo l'assist per l'1-0 firmato da Lazzeri, poi altro pallone geniale per Chiurchio che, però, fallisce il raddoppio. Alla mezzora del secondo tempo decide di mettersi in proprio e di segnare il raddoppio. Sfruttando un errore in disimpegno di Arduini, l'attaccante biancoviola controlla al centro dell'area, si libera di un avversario e con un destro angolato e preciso fa esultare l'Ostiamare.
Un inizio di campionato da incorniciare per l'attaccante dell'Urbetevere, che al momento guida la classifica dei cannonieri con 4 gol insieme a Libertini del Tor di Quinto. E' proprio con la prestazione di sabato scorso che è riuscito a prendere il trono del re dei bomber, seppur momentaneamente, insieme al fantasista rossoblù. Contro l'Atletico Vescovio la sua tripletta è stata decisiva per la vittoria gialloblù. Con un calcio di rigore ha mandato in archivio il primo tempo sul 2-0, mentre all'interno del primo quarto d'ora della ripresa, sfruttando due assist di Zappalà ha beffato la difesa dell'Atletico mettendo dentro il gol del 3 e del 4-0.
E' abituato ad essere protagonista. La sua crescita, dopo la vittoria dello scudetto con il Tor di Quinto sta proseguendo. Come detto, è in testa alla classifica marcatori con Straffi, lui che non è proprio bomber di nascita. Libertini ha trascinato al successo i suoi durante la difficile trasferta di Ladispoli, trovando il gol per 3 volte. Primo gol su punizione, secondo gol con un colpo di testa ed infinel il tris nell'ultimo quarto di gara con un tiro preciso all'incrocio dei pali da dentro l'area di rigore. Se nella scorsa estate avevamo detto che poteva essere lui la nuova "chioccia" per i "giovani" della Juniores campione d'Italia, possiamo dire che come inizio non c'è davvero male.
E' arrivato il primo punto in casa Fiumicino dopo il ritorno in Elite. La formazione di Mattei è stata fermata in casa dall'Almas. Fermata perché l'1-1 con il quale si è chiuso il match del Garbaglia va un po' stretto alla formazione rossoblù, che ha fornito una gran bella prova, soprattutto dopo il pesanto ko dell'esordio. Migliore in campo nei tirrenici è stato Del Bono. Ha chiuso ogni varco alle avanzate dei biancoverdi ospiti, dimostrandosi difensore roccioso ed affidabile. Per un team che cerca la salvezza non si può chiedere di meglio.
Chiudiamo la nostra rassegna con la porta. Un processo a ritroso che ci porta a nominare come quinto miglior giocatore della settimana il portiere del Campus Eur. La formazione di D'Andrea ha dovuto scrollarsi di dosso il pesante fardello del ko a tavolino contro la Vis Aurelia e per farlo ha affrontato una formazione non semplice come il Savio. Le difficoltà non sono mancate, a testimonianza dell'1-1 acciuffato proprio nel finale e, soprattutto, dai grandi interventi dell'estremo difensore di Lungotevere Dante. In particolare, allo scadere del primo tempo, si è reso protagoinista di un triplo intervento: respinta sul doppio tentativo di Gelpi da posizione ottima e poi chiusura dello specchio sul tap-in di Troiano.
Aveva conquistato l'Elite due stagioni fa, poi non allenò il San Michele. Quest'anno, invece, è stato chiamato alla guida dell'Under 19 gialloverde. E' la squadra sorpresa di questi primi due turni di campionato quella di Paolo Cristofori, che insieme all'Accademia guida il girone B. All'esordio ha conquistato i 3 punti in casa della Tor Tre Teste, mentre sabato scorso ha piegato tra le mura amiche il Montespaccato con un rotondo 3-0. I pontini sono al momento l'unica squadra a punteggio pieno a non aver subito gol in queste prime due giornate, insieme ad Urbetevere e Romulea.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni