Cerca

la rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori Juniores dell' 11ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

28 Novembre 2017

La Top 5+1: ecco i migliori Juniores dell' 11ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque giocatori ed il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Juniores Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Galli (Juniores Elite - Romulea)

Galli in azione al Vittiglio (©Lori)


In un match in cui ci sono tre marcatori, un paio di traverse e diversi gol sbagliati, a spiccare è il talento difensivo del giocatore amaranto oro. Praticamente perfetto negli anticipi e mai in affanno contro gli attacchi del Pro Roma. Anzi, spesso esce palla al piede con disinvoltura regalando dal basso la superiorità numerica alla Romulea. Nei momenti di difficoltà fa respirare la squadra. Quasi perfetto


Chiurco (Juniores Nazionali - Ostiamare)

E' sicuramente l'uomo del momento in casa biancoviola. Il match contro l'Anzio era già ben indirizzato verso i Gabbiani ma lui, entrando dalla panchina, ha deciso di metterci quel qualcosa in più per stare sicuri. Quel qualcosa in più sono stati quattro gol nel giro di 20 minuti. Un sabato davvero da ricordare ed un posto che gli spetta di diritto nella nostra Top 5.


Tedesco (Juniores Elite - Accademia Calcio Roma)

Un po' come Chiurco, anche lui è diventato protagonista di un sabato da ricordare subentrando dalla panchina. La sua rete è stata ancor più pesante, forse più dei 4 del giocatore biancoviola. Ed anche come tempistica non si è fatto mancare nulla. Ingresso in campo al 36' del secondo tempo e gol al 44'. Solo otto minuti per regalare alla formazione di Angelo Grande tre punti pesantissimi per restare in piena corsa play off contro quella che, a tutti gli effetti, sta diventando una diretta concorrente. 


Pascarella (Juniores Elite - Campus Eur)

Momento non semplice per la formazione di Mauro D'Andrea, costretta a lottare anche nell'ultimo match contro il Ladispoli. La situazione la sblocca il numero 10 della squadra di Lungotevere Dante, andando a segno con una doppietta che ha regalato il successo ai biancorossi. Una vittoria scacciacrisi firmata Pascarella. 

Arnaud (Juniores Nazionali - Lupa Roma)

Vittoria pesantissima per il team di Isoni che contro l'Albalonga si rilancia e prova ad insidiare la zona play off. Al Comunale di Pavona la squadra capitolina vince grazie alla doppietta del suo numero 13 che va asegno per il sorpasso dopo il pareggio di Balistreri 15 minuti dopo essere entrato in campo sfruttando un errore di un avversario e poi trova il tris al 35'. 


TECNICO Feroce (Juniores Elite - Romulea)

Fabrizio Feroce durante il match del Vittiglio (©Lori)


La Romulea si presentava allo scontro diretto contro il Pro Roma con due assenze pesantissime: Sarmiento e Menniti. Dopo una prima fase in cui ha atteso la formazione di Pascucci abbassandosi e provando a ripartire ha sbloccato il match con una gemma su punizione. Il raddoppio è frutto di una bella azione manovrata e nel secondo tempo l'attacco amaranto oro non ha fatto male per questione di centimetri. Mentalità e buon gioco in una partita complicatissima, per avversario e momento storico. Una vittoria dal peso ancor più grande. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni