la rubrica
La Top 5+1: ecco i migliori Juniores della 12ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque giocatori ed il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Juniores Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Falanga (Juniores Elite - Romulea)
Migliore in campo nella sfida contro il Campus Eur. Il trequartista amaranto oro regala giocate d’alta scuola e si impone come elemento fondamentale per la manovra offensiva della formazione di Feroce. Suo il gol che porta in vantaggio la Romulea ed anche l’assist per Pellegrino per il momentaneo 2-1.
Madonna (Juniores Elite - Vigor Perconti)
Centrocampista totale. Per usare un paragone forte lo potremmo accostare, per movenze e capacità di stare in campo, a Milinkovic. Gioca a tutto campo e per 90 minuti prende botte, ne dà, contrasta, passa e prova la conclusione. Fosse riuscito a mettere dentro il gol del 2-3 con la rovesciata in pieno recupero avrebbe davvero strappato applausi a scena aperta.
Morini (Juniores Elite - Accademia Calcio Roma)
Il difensore nerazzurro è riuscito a non perdere mai la bussola all’interno di un match complicato, teso e maledettamente importante. Suo il gol che regala un punto d’oro alla formazione di Angelo Grande, suo il salvataggio sulla linea sulla rovesciata di Madonna negli ultimi scampoli del match. Oltre a questo una prestazione davvero di sostanza.
Cozzolino (Juniores Elite - Fiumicino)
L’esterno basso rossoblù nel pareggio di Acilia non si è fermato un attimo. Una gara giocata ad altissima velocità sia in fase di spinta che in quella di copertura. Elemento decisivo per gli equilibri della formazione di Mattei e che con partite di questo tipo può proporsi con forza anche nel giro della prima squadra.
Stefanelli (Juniores Elite - Pro Roma)
Se contro la Romulea aveva centrato un palo e sfiorato un gran gol, in entrambi i casi su punizione, contro il Settebagni si è caricato la squadra sulle spalle trascinandola alla vittoria. Dopo una settimana all’asciutto l’attaccante giallorosso ha messo dentro un tripletta, per ribadire come questa possa essere la stagione della sua svolta. Adesso è a - 3 dalla vetta della classifica cannonieri guidata da Fratini.
TECNICO Incarbona (Juniores Elite - Vis Aurelia)
Prima gara, prima vittoria. Non una gara qualsiasi quella giocata al Ceccacci, perché la Vis Aurelia si trovava di fronte un’Urbetevere dalla maggior qualità e soprattutto reduce dallo scalpo di lusso ottenuto il sabato precedente contro il Tor di Quinto. Il mister ha trovato subito le misure della sfida e, anche se con un pizzico di fortuna, ha trovato anche un successo pesantissimo.