Cerca
la rubrica
06 Dicembre 2017
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Solitamente quando un bomber non segna viene stroncato. A volte però ci si dimentica di quanto un attaccante possa lavorare per la squadra. Questo è il caso di Nuzzo, che non ha trovato la via del gol ma ha disputato una gara di grandissimo sacrificio servendo l’assist per il gol di Marras e lottando come un leone in ogni occasione. Semplicemente esemplare.
Colonna portante della difesa del Certosa, Toti si conferma su ottimi livelli anche con il Guidonia. Attento in ogni frangente, il difensore classe 2001 si dimostra letale anche sotto porta. Domenica infatti ha aperto le danze, siglando l’1-0 dopo neanche cinque minuti mettendo di fatto ha messo la partita dei neroverdi in discesa. Cosa chiedergli di più?
La partita con il San Paolo Ostiense si era messa malissimo per la Lodigiani, sotto di due gol dopo mezz’ora di gioco. I biancorossi di Scaringella però hanno reagito da squadra vera, ribaltando le cose con Nascimben e Cusimano. Specialmente quest’ultimo ha vestito i panni di trascinatore realizzando una doppietta: il secondo gol poi è un’autentica prodezza.
Ci ha veramente stupito la prestazione del centrocampista contro il Trastevere. Maratea, autore di un’ottima partita, ci scuserà ma Chiacchierini a centrocampo ha fatto un lavoro eccezionale: morde le caviglie di chiunque, lotta su ogni pallone ed alza la testa quando la situazione lo richiede. Deve diventare assolutamente un punto fermo della squadra.
Prestazione da urlo per il difensore della Pro Calcio Tor Sapienza, che ha deciso la gara contro l’Almas con una bella doppietta dimostrando quanto di buono visto in queste ultime uscite. Strutturato fisicamente con un grande senso della posizione, Palone conferma di avere anche il vizio del gol. Domenica è arrivata una doppietta e un bell’8 in pagella. Occhio a questo ragazzo…
Il Trastevere fino a domenica aveva subito soltanto sei gol, ma l’Atletico 2000 è andato allo Stadium senza paura, vincendo una partita davvero importante. Quadrati, compatti, uniti, letali sotto porta. I biancorossi hanno disputato una gara molto intelligente, portando a casa tre punti ce sono valsi di nuovo il secondo posto. La Tor Tre Teste è già un lontano ricordo…
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni