Cerca

La rubrica

Allievi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2001 della 13ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

13 Dicembre 2017

Allievi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2001 della 13ª giornata

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Olivetti (Ostiamare)

Nel tiratissimo derby con la Totti, Olivetti ha messo a segno la zampata decisiva. Il tecnico dei biancoviola, Bonanni, lo ha lanciato nell'ultimo quarto d'ora di gioco e il classe 2001 ha risolto il match con un'autentica bomba su calcio di punizione. Nulla da fare per il portiere, l'Ostia si aggiudica un derby molto importante, firmato Olivetti.



Istrate (Ottavia)

L'impresa dei biancoblu contro i campioni regionali dell'Urbetevere è stata una vera e propria sorpresa. L'Ottavia infatti ha sbancato via della Pisana per 1-0 con il sigillo di Istrate che ha realizzato un gol davvero molto bello. Tiro a giro da fuori e palla in fondo al sacco: cecchino!



Marrocco (Garbatella)

Il Giardinetti ha superato un'importante esame domenica contro il Ladispoli, vincendo per 2-1 contro un'ottima formazione. I ragazzi di Ashour sono andati sotto a quindici dalla fine ma hanno reagito e ribalto il risultato negli ultimi minuti di gioco. Il gol vittoria è stato messo a segno dal neo entrato Marrocco, il cui impatto sulla gara è stato a dir poco devastante. Cosa chiedergli di più?


Marrocco, calciatore del Giardinetti Garbatella ©Lori


Grandi (Ferentino)

Tre punti pesantissimi, quelli guadagnati dal Ferentino contro il San Paolo Ostiense. Un successo fondamentale in ottica salvezza, ottenuto su un campo peraltro molto difficile. Il migliore di giornata è stato senza dubbio Grandi, subentrato a inizio frazione. Il calciatore del tecnico Boni ha realizzato la doppietta decisiva che ha mandato al tappeto il San Paolo. Mica male!



Albanesi (Tor Tre Teste)

Per gli attaccanti è senza dubbio più facile finire tra i migliori, d'altronde un gol “pesa” sempre di più sul giudizio ad un giocatore (vedi Impallomeni). Stavolta però abbiamo deciso di premiare un terzino, ovvero Albanesi. Il giocatore di Corsi è stato molto utile in fase di spinta e soprattutto dietro ha concesso praticamente nulla ai suoi avversari. Un posto tra i migliori è il suo!



IL TECNICO

Pucciarelli (Ottavia)

Pochi dubbi questa settimana. Sulla carta per l'Ottavia sembrava davvero una missione impossibile battere l'Urbetevere. Il calcio però si sa, regala sempre grandi sorprese. E' questo il caso dei ragazzi di Pucciarelli che hanno battuto la formazione 2001 campione regionale a via della Pisana per 1-0. Un risultato importante, che dovrà dare la spinta ai biancoblu per risalire la china.


Pucciarelli, tecnico dell'Ottavia


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni