Cerca

LA RUBRICA

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori della quattordicesima giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

20 Dicembre 2017

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori della quattordicesima giornata

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il tredicesimo stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Sottile (Aurelio)

L'Aurelio Fiamme Azzurre di Frattali conferma il momento molto positivo e sfodera una gran cinquina ai danni del Rieti. Al Don Calabria è stato Sottile a prendersi tutte le attenzioni: il centrocampista granata ha marcato una bellissima doppietta (punizione magistrale e gran tiro dal limite) dimostrandosi un elemento molto completo.


Maini (Città di Ciampino)

Ciampino, Maini ©De Cesaris

Successo spettacolare del Ciampino ai danni del Carso. Nel 2-0 del Superga i marcatori sono stati Dini e Avellini ma a brillare è stato Maini: il capitano disputa una partita di grande carattere. Spinge quando deve, mette ordine e propizia anche il primo gol dei suoi. Prestazione superba per un giocatre che interpreta bene entrambe le fasi di gioco.


Sorrentino (Ottavia)

Ottavia, Sorrentino ©Lori

Importante successo dell'Ottavia ai danni del Grifone Monteverde. All'Ivo di Marco si affrontavano due squadre in forma ed alla fine hanno prevalso i locali, trascinati da bomber Sorrentino: il centravanti di Lorenzetti ha marcato una doppietta di pregevole fattura, segnando di testa e in diagonale, salendo poi a quota 7 marcature stagionali.


Del Grande (Savio)

Savio, Del Grande ©Torrisi

Vittoria dominante da parte del Savio contro la Romulea nel clou del Girone A. Al Vianello Del Grande è stato il vero protagonista della sfida, tra le fila di Iacovolta: tre assist ed una rete per l'attaccante azzurro, semplicemente devastante: ora sono 9 centri in campionato, con una una prestazione che vale di diritto l'ingresso in Top 5+1.


Taveri (Racing Club)

Un successo che fa morale, convincente, quello trovato dal Racing Club contro il Massimina nell'ultima giornata. Al Pineta dei Liberti i gialloverdi hanno fatto la voce grossa contro i capitolini. Sugli scudi Taveri: il numero 11 agli ordini di mister Toselli si è scatenato segnando una doppietta e fornendo un gran contributo per il successo dei suoi.


IL TECNICO Francolini (Città di Ciampino)

Ciampino, il tecnico Francolini ©De Cesaris

Il risultato di giornata è senza dubbio l'affermazione casalinga, tanto inattesa quanto meritata, del Città di Ciampino. I ragazzi di Francolini con un bell'uno-due stendono la Polisportiva Carso, portando a casa tre punti molto importanti in ottica salvezza: i rossoblù hanno affrontato la gara con grande determinazione, esprimendo un gran calcio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni