Cerca

la rubrica

Allievi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2001 della 19ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

31 Gennaio 2018

Allievi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2001 della 19ª giornata

Nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Scaccia (Ostiamare)

Cannatelli ci scuserà, ma per un esterno è sempre difficile "emergere" all'interno di una partita e quando ci riesce, a nostro giudizio, è giusto premiarlo anche se non segna. Soprattutto, se nel caso di Scaccia, compie l'assist per l'1-0 che ha steso il Certosa. Il giovane biancoviola fa su e giù per quella fascia con grande continuità ed efficacia. Semplicemente Scaccia.

Image title


Pallozzi (Ladispoli)

Si è caricato il Ladispoli sulle spalle e lo sta portando nella parte alta della classifica. La grande crescita di Pallozzi è un po' l'emblema del bel percorso che stanno compiendo i ragazzi di Masini, che domenica hanno stesso la Pro Calcio Tor Sapienza con due grandi giocate del loro numero 9. Il secondo gol, poi, è da leccarsi i baffi!


Vari (Urbetevere)

Che giocatore! Basterebbero queste due parole per riassumere il nostro piensiero su Vari, talento dell'Urbetevere che sta disputando un buon campionato. Classico (e raro) giocatore in grado di cambiare la partita da solo, con le sue giocate. Ne sa qualcosa il Grifone, caduto sotto la bellissima doppietta del fantasista che ha donato di nuovo il sorriso ai ragazzi gialloblu

Vari, trequartista dell'Urbetevere ©Del Gobbo


Maddalena (Città di Ciampino)

Noto del Trastevere ha parato un calcio di rigore, è vero, ma la prestazione tra i pali di Maddalena è stata di assoluto livello. Abbiamo contato almeno quattro parate decisive dell'estremo difensore rossoblu il quale ha tenuto a galla i suoi, specialmente nella parte finale di gara. Semplicemente sontuoso!


Settembre (Romulea)

Il furetto amaranto oro quando si accende riesce ad essere davvero devastante. In questa stagione gli sta mancando continuità (gli infortuni non aiutano), tuttavia quando lo abbiamo visto giocare ci ha sempre fatto un'ottima impressione: qualità da vendere, buon tiro, grande facilità nel saltare l'uomo. E se ogni tanto può capitare a tutti di sbagliare un gol facile, in pochi possono permettersi un gesto tecnico come quello di Settembre nel primo gol. Sublime!

Settembre, esterno della Romulea ©Lori


IL TECNICO Marinelli (Aurelio Fiamme Azzurre)

Andare sotto di due gol con il Savio non è mai un buon segno. Anzi, solitamente la sconfitta è dietro l'angolo. Nel caso dell'Aurelio Fiamme Azzurre però è andata diversamente: i ragazzi di Alessandro Marinelli infatti hanno avuto la forza di pareggiare i conti nella ripresa portando a casa un punto davvero prezioso.

Alessandro Marinelli, allenatore dell'Aurelio ©Lori

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni