il punto
Campus Eur, luci ed ombre nell’ultimo weekend
Grande successo per i 2002, Juniores e Allievi impattano, costretti al ko i Giovanissimi
Un weekend di luci ed ombre quello vissuto in casa Campus Eur per quanto riguarda gli ultimi turni di campionato giocati. Con i Giovanissimi Fascia B Regionali ai box, sono scesi in campo tutti i gruppi di Elite, che hanno ottenuto una vittoria, due pareggi ed una sconfitta.
Dopo quattro vittorie consecutive, piccolo passo falso per la Juniores Elite di mister D’Andrea che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un ostico Fiumicino. Si tratta della settima X stagionale per il gruppo Under 19, costretto a veder allungare a +3 il Savio al quarto posto, ma allo stesso tempo permette di guadagnare un punticino sull’Urbetevere, sconfitta da un grande Ladispoli. È iniziata ora una nuova intensa settimana di lavoro, che porterà alla difficilissima sfida in casa del Pro Roma, seconda forza del girone.
Secondo pareggio di fila contro un avversario sulla carta molto ostico per gli Allievi Elite di Mussoni, che dopo appena una settimana dall’incredibile 3-3 con il Trastevere, riescono a fermare sul 2-2 la Polisportiva Carso. Rimane comunque un po’ di amaro in bocca, visto che i classe 2001 bianconeri erano riusciti a portarsi avanti proprio in pieno recupero, venendo poi raggiunti qualche giro di lancette dopo.
Grande successo salvezza per gli Allievi Fascia B Elite, che ottengono il secondo bottino pieno consecutivo dal ritorno di Bernardini sulla panchina. A cadere sotto i colpi dei 2002 è toccato al Giardinetti Garbatella, steso a domicilio per 1-3 grazie ad una grande prestazione di squadra, tra cui sono spiccate e individualità di un super Conti e di un Del Papa in versione para tutto. Ora la zona rossa della classifica è distante 6 punti.
Tornano a casa con un ko invece i Giovanissimi Elite, sempre di mister Bernardini, costretti a cedere il passo al Villalba Ocres Moca, squadra più in basso in classifica ma in grado di far male ai bianconeri. 2-0 il risultato finale, che costringerà ora il gruppo dei 2003 a cercare subito il riscatto nella prossima giornata contro il Rieti, altro avversario che sulla carta dovrebbe essere ampiamente alla portata.