La rubrica

Allievi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2001 della 23ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Frasca (Accademia Calcio Roma)

Trascina i suoi compagni alla vittoria in un match sulla carta proibitivo. Contro l'Ostiamare, infatti, ci ha pensato Frasca a far trovare il sorriso alla sua squadra, realizzando un gol pesantissimo proprio a cinque minuti dal triplice fischio dell'arbitro. Decisivo, a dir poco!


Salvato (Ladispoli)

Ormai non sappiamo più cosa dire su questo ragazzo. Salvato infatti è il portiere con una delle migliori medie del campionato: anche domenica scorsa il portiere del Ladispoli ha disputato una prestazione maiuscola, salvando i suoi con un paio di interventi prodigiosi. Uno su tutti, quello su Savo, che già stava per esultare. Saracinesca!


Scacco (Città di Ciampino)

Match praticamente perfetto quello che il Città di ciampino ha disputato contro l'Atletico 2000. Organizzazione, cinismo e tanto cuore per i rossoblu che con un bel 2-1 hanno sbancato il Catena in rimonta. Semplicemente splendido, poi, il gol realizzato da Scacco che con il destro ha disegnato un pallone perfetto che ha superato il portiere ospite per la rete decisiva. Un sigillo da urlo! Scacco... matto!


Bucur (Tor Tre Teste)

Vittoria tanto importante quanto sottovalutata quella della Tor Tre Teste sul Campus Eur. I ragazzi di Corsi infatti hanno battuto una buonissima squadra che anche al Candiani ha dato filo da torcere. Il match infatti sembrava chiudersi con un clamoroso 1-1, ma nel finale è salito in cattedra bomber Bucur. Il classe 2002 ha realizzato una rete che dir pesante è poco: il sigillo infatti permette ai rossoblu di allungare sulle inseguitrici. Vittoria fondamentale!


Berardelli (Tor di Quinto)

Nella giornata più importante il Tor di Quinto non ha sbagliato l'appuntamento con il Ferentino, battuto con un sonoro 6-1. Un match praticamente perfetto per i giovani di Almanza che balzano al secondo posto in classifica. Giudice para un rigore, Grappasonni la solita sicurezza, ma Berardelli ha disputato una gara addirittura da 9! Tripletta vincente e una prestazione davvero maiuscola.


IL TECNICO Contaldo (Accademia Calcio Roma)

L'Accademia sta passando un momento davvero delicato, ma domenica ha dato importanti segnali di risveglio. Alla prima partita sulla panchina degli Allievi Elite, mister Contaldo ha ottenuto una vittoria clamorosa all'Anco Marzio contro l'Ostiamare. Il tecnico, che dunque svolgerà il doppio incarico con i 2002, proverà a traghettare la squadra alla salvezza. E per l'Accademia vista ad Ostia l'obiettivo sembra davvero raggiungibile!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.