Cerca
l'intervista
28 Marzo 2018
Il centro sportivo intitolato a Danilo Vittiglio
Una stagione, fino a questo momento, più che positiva per la scuola calcio del Pro Roma. Lo dicono i numeri e lo dicono gli addetti ai lavori, primo fra tutti il responsabile delle attività Walter Gabrielli. Il dirigente e istruttore giallorosso traccia un bilancio di questa annata in via Verrio Flacco: “Le cose sono andate molto bene, ancora meglio degli ultimi anni. Per noi la scuola calcio è molto importante, a differenza di altre società più blasonate che si concentrano di più sull'agonistica. Il nostro compito è quello di addestrare questi bambini e la scuola calcio è da sempre il fiore all'occhiello del Pro Roma”.
Gabrielli ha parole di elogio per il comportamento di tutti i suoi ragazzi, dentro e fuori dal campo: “Abbiamo dei bellissimi gruppi che, oltre al discorso tecnico, ci fanno fare bella figura anche a livello comportamentale. Lo sport è innanzitutto disciplina e con la disciplina, che sta alla base di tutto, arrivano i risultati”. In vista della prossima stagione, in casa Pro Roma c'è già parecchia carne sulla brace ma Gabrielli ci va piano con gli annunci: “Ci sono delle situazioni a livello professionale, ma ancora non possiamo pubblicizzarle. Posso dire, però, che abbiamo riallacciato i rapporti con la A.S. Roma e che l'anno prossimo puntiamo a migliorarci almeno del 30% rispetto alla stagione in corso”.
Infine, il responsabile della scuola calcio del Pro Roma annuncia due kermesse in arrivo: “A breve prenderanno il via due tornei organizzati dal Pro Roma: il Memorial Sensi, dedicato ai Pulcini 2007, e il Memorial Vittiglio, per i più piccoli della scuola calcio. Il primo, dedicato allo storico presidente del Pro Roma, avrà inizio i primi di maggio; a seguire, il torneo in ricordo del nostro Danilo, scomparso in giovane età, intorno al 20 del mese”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni