l'intervista

Caroli Hotels, Pisacane: "Sport e turismo coppia vincente"

Calato il sipario sulla kermesse salentina, parola all'organizzatore per bilanci, ringraziamenti e novità future

Il Trofeo Caroli Hotels è giunto alla conclusione della sua 6a edizione, una quattro giorni all'insegna dello sport e del divertimento nella fantastica cornice del Salento e delle strutture messe a disposizione dagli organizzatori. Per tracciare un bilancio della manifestazione sportiva non potevamo che affidarci alle parole del motore di questa kermesse nata 15 anni fa, Daniele Pisacane: “Quest'anno è stato raggiunto un risultato davvero eccezionale, il cui successo è testimoniato dai giudizi lusinghieri da parte di addetti ai lavori e genitori, che hanno apprezzato molto le nostre strutture. Diciamo che il doppio obiettivo sportivo e turistico è stato centrato alla perfezione e colgo l'occasione sia per augurare a tutti un buon finale di stagione, sia per ringraziare Gazzetta Regionale per questa collaborazione sul campo, di cui siamo tutti entusiasti: il servizio fotografico istantaneo è stato un valore aggiunto e già dall'anno prossimo vorremmo una postazione con gazebo su ogni campo”.


Quella del Trofeo Caroli Hotels, come scritto più volte, è una doppia missione: la manifestazione nata per volontà del patron, nonché direttore Attilio Caputo mira alla crescita e alla valorizzazione del territorio sfruttando quelli che sono i valori dello calcio. “Lo sport abbinato al turismo può raggiungere secondo me grandissimi risultati – continua Pisacane – Oltre alla manifestazione sportiva in sé, per i genitori dei ragazzi è stata anche l'occasione di conoscere questa terra e noi dell'organizzazione ci siamo prodigati nel fornire delle dritte anche sulle località da visitare. Ad ogni modo, vorremmo alzare l'asticella con una collaborazione in televisione, magari qualche canale sportivo che sia in streaming, sull'analogico o sul digitale, un investimento imminente che possa darci ancora più visibilità a livello nazionale”.

Il giovane organizzatore ha poi concluso con un anteprima su quelle che saranno le novità del prossimo Trofeo Caroli Hotels: “Raggiungeremo il quarto continente, con una squadra di ragazzi dal Senegal che ci omaggerà della sua presenza. Inoltre, abbiamo voglia di allargare i nostri orizzonti, raggiungendo in primis il Lazio, regione che ci fornisce un altissima percentuale di clienti ogni anno, e alla Toscana. Inoltre, ci sarà probabilmente un club delle isole e al 100% una società di calcio francese”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.