Cerca

il torneo

San Pellegrino in Fiore Cup: da sabato la 2ª edizione

La manifestazione è riservata ai piccoli delle Scuole Calcio sino ad arrivare allla categoria Giovanissimi Fascia B 2005

20 Aprile 2018

Una squadra durante la prima edizione

Una squadra durante la prima edizione

Una squadra durante la prima edizione

Da questo fine settimana al via la 2ª edizione del torneo di calcio giovanile “San Pellegrino in Fiore Cup, Trofeo Ceramica Flaminia”. La manifestazione è riservata ai piccoli delle Scuole Calcio sino ad arrivare allla categoria Giovanissimi Fascia B 2005. Hanno aderito ben 26 società per ben 63 squadre partecipanti. Si gioca da  domenica  22 aprile sino al 1° maggio negli impianti sportivi situati presso l’Oratorio Grandori a La Mazzetta e sul campo di Villanova. Poi domenica 6 maggio grande chiusura allo stadio dell’Olivo di Tuscania per i Giovanissimi 2005 con la partecipazione delle squadre di Livorno Frosinone, Perugia e Viterbese.  L’evento è organizzato dalle società sportive di calcio giovanile dell’Asd Oratorio Grandori e della Leoni 1908 e tutto nasce da un’idea dei dirigenti Stefano Marra, Enrico Buzzi e Rinaldo Cuccioletta appoggiati nel loro obiettivo dal Comitato “San Pellegrino in Fiore” del presidente Armando Malè.  “Lo scopo principale – ha spiegato il responsabile organizzativo Stefano Marra – è quello di abbinare lo sport all’evento di San Pellegrino in Fiore per finalità turistiche, di promozione del territorio, dando così la possibilità a tanti bambini e ragazzi di giocare e divertirsi socializzando e confrontandosi. Quest’anno ci sarà anche la bellissima esperienza per i piccoli del 2010 di partecipare alla sfilata di San Pellegrino in Fiore per le vie del centro storico all’apertura della manifestazione”. Grandissimo impegno da parte dello staff organizzativo che grazie attraverso gli sponsor hanno creato questo bellissimo evento senza che i club dovessero sostenere costi di iscrizione. E il ringraziamento degli organizzatori va anche ai gestori degli impianti che con entusiasmo hanno dato la loro disponibilità per le strutture dove si giocheranno gli incontri. Trofei, coppe, medaglie a tutti i partecipanti e sono stati istituiti  due riconoscimenti speciali con la consegna del Premio Fair Play “Mario Fani” (fondatore dell’Azione Cattolica) in occasione dei 150 anni dalla fondazione dell’A.C. e il premio al miglior portiere dedicato alla memoria di Fabrizio Puccini


Categorie e Squadre

Esordienti 2006 – In azione al campo di Villanova. Partecipano le seguenti squadre: girone A,  Viterbese Castrense, Fulgur Tuscania e Rieti. Girone B: Lazio, Etruria e Romaria. Girone C: Polisportiva Monti Cimini, Pol. Real Azzurra e Dlf Civitavecchia. Girone D: Viterbese Castrense B, Monterosi e Viterbo S. C. Si gioca nei pomeriggi del 26, 27, 28 aprile a Villanova, gare dei gironi. Quarti di finale lunedì 30 aprile, semifinali e finali il 1° maggio. 

Pulcini 2007 – Queste le compagini in azione anche in questo caso al campo di Villanova. Girone A Oratorio Grandori, Fulgur Tuscania e Rieti. Girone B: Frosinone, Fogliano 2000 e Romaria. Girone C: Viterbese Castrense, Viterbo S.C. , Palestrina. Girone D: Oratorio Grandori B, Calcio Tuscia e Montalto. Girone E Cesano, Dlf Civitavecchia e Pol. Monti Cimini. Squadre in campo tutti i pomeriggi dal 26 aprile al 1° maggio.

Pulcini 2008 – Torneo che si svolge a La Mazzetta presso l’Oratorio Grandori. Queste le compagini: nel girone A Leoni 1908, Fulgur Tuscania e Fogliano 2000. Per il girone B: Montalto, Viterbo S. C. e Romaria. Nel gruppo C abbiamo Leoni 1908, Real Vitorchiano, Calcio Tuscia e Pol. Monti Cimini. Si gioca tutti i pomeriggi da giovedì 26 aprile a lunedì 30 aprile, giornata conclusiva per questa fascia d’età.  

Primi Calci 2009 – Appuntamento all’Oratorio Grandori nei pomeriggi di martedì 24 e mercoledì 25 aprile.  In campo per il girone A Oratorio Grandori, Palestrina e Grotte Santo Stefano. Nel girone B: Fulgur Tuscania, Fogliano 2000 e Romaria. Nel gruppo C abbiamo Polisportiva Monti Cimini, Monterosi e Calcio Tuscia. Nel girone D: Valentano, Vitorchiano e Tarquinia.

Primi Calci 2010 – Appuntamento sui campi A e B dell’Oratorio Grandori nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 aprile. Partecipano: nel girone A Oratorio Grandori, Viterbo SC e Fulgur Tuscania. Nel girone B abbiamo Villanova, Grotte Santo Stefano e Romaria. Girone C formato da Viterbo S.C. squadra B, Perugia e Pianoscarano e infine nel gruppo C Oratorio Grandori, Polisportiva Monti Cimini e Gallese United.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE