Cerca

Memorial Costa

Spettacolo all'ottava giornata del Memorial Costa

Riassunto degli incontri svolti Al Garbaglia di Fiumicino, nel ricordo di Simone

28 Maggio 2018

Scatto prima del match tra Roma e CHC

Scatto prima del match tra Roma e CHC

Scatto prima del match tra Roma e CHC

Si è conclusa l’ottava giornata del Torneo Costa. Tutti i partecipanti hanno onorato la memoria di Simone con una giornata all’insegna dello sport e del rispetto reciproco.

La vittoria per nove a uno dell’SFF Atletico ai danni dell’Atletico Ladispoli ha dato il via alle gare. Dopo un grande inizio dei biancorossi, coronato dalla rete di Bucci, gli Aeroportuali hanno preso in mano le redini della gara, grazie alla doppietta di Seminara e ai gol di Marvulli, Di Florio, Alfano, Scifoni e Troise. Nella ripresa l’SFF Atletico ha gestito il risultato, riuscendo comunque ad incrementare il divario con il centro di Pasqualato e la terza rete di Seminara.

Nella partita seguente, la Roma ha avuto la meglio sulla CHC per tre reti a zero. L’inizio della gara è stato molto equilibrato, i giallorossi hanno costruito meglio la manovra, ma i rossoneri hanno difeso bene, rendendosi pericolosi in contropiede. La ripresa si è aperta con le reti di Vella e Pallassini, che hanno indirizzato l’incontro nelle mani della Roma. Poco prima del fischio finale, Vella ha realizzato il suo secondo gol di giornata, tra le proteste degli avversari nei confronti dell’arbitro per non aver fermato l’azione, nonostante avesse visto un ragazzo a terra.

In contemporanea l’Infernetto ha battuto l’Aranova, al triplice fischio di una sfida molto combattuta, terminata cinque a quattro.

Sempre alle 17:00 i 2008 della Roma hanno dominato il Real Testaccio, imponendosi con il pesante passivo di diciotto a uno. La squadra di Trigoria ha sbloccato dopo pochi minuti il risultato, con il gol di Andreoni, seguito dalle doppiette di Baldari, Alfano e Bardi e il sigillo di Pasquali. Nella ripresa la storia non è cambiata, Barattelli ha segnato una tripletta, Baldari altri tre gol, De Marchi una doppietta, così come Damizia. Nel finale il Testaccio ha reso meno amaro il risultato, grazie a Moauro.

Nel match seguente il Fiumicino si è imposto sul Ladispoli quattro a due.

In contemporanea lo scontro tra l’Ostiamare e l’Urbetevere è terminato in pareggio, senza reti. L’equilibrio tra le due squadre è regnato sovrano dal primo all’ultimo minuto di gioco. Non sono mancate le occasioni da ambo le parti, ma i portieri oggi sono stati insuperabili. Nel finale i biancoviola hanno sfiorato per due volte il gol vittoria, fermati solo dalla traversa.

Poco dopo l’Ulivi Village ha avuto la meglio sull’Honey Soccer, con il punteggio di cinque a due.

Nell’ultima partita della giornata, la Dabliu ha sconfitto l’Atletico Ladispoli. Ai biancorossi non è bastata la rete di Biocca. La tripletta di Forti e i sigilli di Filiberti e Di Curzio hanno regalato il successo agli arancioblù per cinque a uno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni