Cerca

Memorial Costa

In memoria di Simone, gol e amicizia al Garbaglia

Ecco il resoconto di un altro intenso e divertente pomeriggio di calcio in quel di Fiumicino, con sole ed entusiasmo

30 Maggio 2018

Trastevere e Ostiamare si salutano  @GazReg

Trastevere e Ostiamare si salutano @GazReg

Trastevere e Ostiamare si salutano  @GazReg

La prima sfida del giorno vede Tor Tre Teste e Ladispoli a confronto. Il primo tempo è un monologo della compagine capitolina, che chiude la frazione avanti di tre gol dominando in lungo e in largo, con un giropalla molto ordinato ed efficace. Stesso copione con ancora più gol si rivela essere quello del secondo tempo, i piccoli tirrenici non riescono a sfondare il muro avversario. Alla fine il risultato è roboante e denota un match mai in discussione.

Partita combattuta ed equilibrata invece quella dei 2008 di Ostiamare e Trastevere, agguerriti e mai domi su ogni pallone giocabile, protagonisti di un match vero ed allettante per i tifosi. La gara si sblocca a lungo andare, dopo gran parte del primo tempo con il nulla da registrare. Poi però già verso fine frazione e per la seconda mezz’ora di gioco i ragazzi fanno vita a tante azioni, appaiono molto più attivi e concreti sottoporta, fino alla vittoria per 2-1 dei biancoviola sugli amaranto. Più morbida e tranquilla la gara dei 2007 tra Ostiamare e Ladispoli, anche in questo caso divertente e molto amichevole.

Tra Trastevere e Giochiamola Sempre è sfida reale. I biancorossi partono subito avanti siglando l’1-0 nei primissimi minuti. Giocano meglio, con più precisione e ordine, seguendo al massimo i consigli del mister su aggressività e giropalla. Prima della fine del tempo vanno anche al raddoppio sancendo la propria superiorità sul club trasteverino. A inizio ripresa invece è proprio quest’ultimo ad accorciare le distanze, tornando vivi in una partita comunque viva ed allettante. Il match scortese a suon di gol, con gli amaranto che rimontano e vanno anche in vantaggio. Le reti sono tutte non banali, segno dell’attenzione dei mister e la dedizione dei ragazzi nel seguirli. Il Giochiamola Sempre va all’arrembaggio e ritorna avanti sul 5-3. Alla fine è trionfo biancorosso, si devono inchinare e complimentare gli amaranto del Trastevere al termine di una gara che forse è stata quella più divertente tra tutte quelle viste.

In contemporanea, sempre alle 18, sul campo 6, i 2009 di Ostia battono 3-2 la Romulea in una prova brillante e arcigna, contro la compagine giallorossa altrettanto combattiva ma costretta ad arrendersi di fronte agli avversari. Il tutto sempre con spirito di riconoscenza e sportività, come in tutti i match della giornata di una manifestazione allegra e coinvolgente, nel pieno rispetto dei valori dello sport sano.

A chiudere il lungo pomeriggio presso il centro sportivo aeroportuale sono Aranova e Ostiamare classe 2010. A spuntarla sono i piccoli in completo viola, più presenti nella metà campo avversaria e con le idee chiare col pallone tra i piedi. Complimenti a tutti i ragazzi, è da queste manifestazioni che si mantiene il vero senso del calcio e dello sport, cioè l’aggregazione e il sano divertimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni