il torneo
Roma, Lazio e Frosinone: al via il Memorial Augello
Iniziato ieri il torneo internazionale riservato ai classe 2005: una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre squadre professionistiche della nostra regione
È iniziato ieri e proseguirà fino a domenica 24 giugno il "Memorial Giuseppe Augello", torneo internazionale di calcio giovanile dedicato ai ragazzi classe 2005, giunto quest'anno alla quinta edizione. Roma, Lazio, Frosinone e tante altre squadre di club professionistici italiani, oltre ai padroni di casa dell'Atletico Lodigiani e a realtà europee come Paris Saint Germain e Atletico Madrid, si stanno sfidando al Monte Compatri Sporting Center per la conquista del trofeo. Negli anni su questo terreno di gioco sono passati tanti figli d'arte: Zidane Jr., Mihajlovic, Canizares. In quest'edizione, invece, tra le fila della Roma c'è Cristian Totti, figlio dell'ex capitano giallorosso. Sia Roma che Lazio ancora non sono mai riuscite a vincere la manifestazione, visto che nelle prime quattro edizioni il trofeo è stato centrato due volte dalla Juve, una dall'Inter e una dal Torino.
Ieri è andata in scena la prima giornata del torneo: i lupacchiotti sono riusciti a superare in rimonta per 6-4 l'Atletico Lodigiani, mentre gli aquilotti sono stati costretti a cedere il passo alla Polisportiva Carso per 2-0. Pareggio a reti bianchi invece per il Frosinone, fermato dai rumeni del Coltea Brasov.
Di seguito i risultati completi del primo turno:
Polisportiva Carso - Lazio 2-0
Roma - Atletico Lodigiani 6-4
Frosinone - Coltea Brasov 0-0
Atletico Madrid - Teramo 4-0
Torino - San Marzano 4-0
Juventus - Udinese 1-1
Inter - Parma 3-2
Paris Saint Germain - Cesena 3-0