L'Intervista

Sport City, Scriboni: "2004 e 2005 nostri fiori all'occhiello"

Il direttore generale dell'ex La Selcetta ha parlato della stagione che verrà. Ci sono molte aspettative per gli under 15 e 14

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2018/2019 e allo Sport City Football Club (ex La Selcetta) c’è tanta voglia di iniziare, dato che in società ci si è mossi molto per costruire squadre di livello.


Il direttore generale, Paolo Scriboni, si è detto molto contento del lavoro svolto durante la pausa estiva: “Fino ad ora siamo intervenuti dove vi era bisogno. Abbiamo un paio di squadre che sono il nostro fiore all’occhiello. Su di esse puntiamo molto: credo ci porteranno buoni risultati”. Questi sono i ragazzi 2004 e 2005, che disputeranno rispettivamente il campionato Regionali under 15 e under 14. “Con queste due rose siamo avanti con il lavoro e abbiamo molte possibilità di far bene. Spero che almeno una delle due ci darà la soddisfazione dell’Elite”. Anche le altre squadre, però, non sono da meno: “I gruppi degli under 17 e under 16 sono consolidati. Credo che non avranno problemi a mantenere la categoria dei Regionali”.


C’è dunque voglia di far bene sul campo, ma il vero obiettivo è sempre uno: “Come tutti è normale aspirare a crescere ragazzi che possano fare il salto nel mondo del professionismo – afferma Scriboni –. La nuova affiliazione con il Genoa, la società più longeva d’Italia, stimolerà tutti a fare di più e soprattutto sarà più facile per i nostri profili interessanti mettersi in mostra”. Per il momento l’attenzione della dirigenza è sul settore giovanile, anche se il direttore non esclude che forse un giorno ci sarà spazio anche per i grandi: “Come detto, siamo focalizzati esclusivamente sulla crescita dei ragazzi, ma forse in futuro costruiremo anche una prima squadra”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.