Esordienti

I 2007 de La Pelota Aprilia trionfa nel 40° Torneo Niki

La formazione pontina vince ai calci di rigore la finale contro la Lodigiani

Sul campo Cisco Collatino è andata in scena la finale del 40° Torneo Niki.

In campo le squadre che si sono meritate l’accesso alla finale, Lodigiani e Pelota Aprilia che dopo un percorso arduo e tortuoso, contrassegnato da numerose vittorie, si vedono contrapposte nell’epilogo della rassegna giovanile.

Fischio d’inizio in perfetto orario, le squadre ottimamente schierate in campo, si danno battaglia, in maniera corretta e nel rispetto totale dell’avversario.

Primo tempo molto equilibrato, con le squadre che dopo una fase di studio, cercano di avere la meglio dell’avversario, senza peraltro riuscirci, la prima frazione di gioco finisce zero a zero.

Inizia il secondo tempo, con una Lodigiani più padrona del campo che cerca di schiacciare la Pelota nella propria area di gioco, per evitare di fargli produrre gioco sulle fasce; ne nasce una partita scorbutica e all’insegna della tensione, entrambe le compagini sono più tese e col passare dei minuti cresce il nervosismo e la paura di perdere. Nonostante ciò, la Lodigiani riesce a creare alcune occasioni da goal ottimamente sventate dal portiere apriliano, a detta di molti spettatori, migliore in campo. La Pelota risponde con un paio di occasioni in contropiede che però non vengono concretizzate, i minuti scorrono ed anche il secondo tempo finisce a reti bianche.

Si va, come spesso accade, ai calci di rigore per decretare il vincitore di una finale che ha visto le due squadre combattere ostinatamente per la vittoria, senza però prevalere definitivamente sull’avversario.

Un grande merito va fatto alle due società che hanno cresciuto questi due ottimi gruppi di ragazzi che hanno giocato onorando il calcio e lo sport in generale.

La lotteria dei rigori si sa è come una ruota della fortuna ed oggi i più fortunati sono i giovani della Pelota Aprilia che vincono la finale senza sbagliare neanche un rigore e grazie anche al loro portiere Emanuele Proscio, che ha il grande merito di pararne uno agli avversari.

Oltre a vincere la coppa come primi classificati, gli apriliani portano a casa anche il premio come capo-cannoniere e come migliore giocatore del torneo, entrambi i premi vengono vinti da Francesco De Luca.

Visibile la commozione sugli occhi dei bambini e dei loro genitori, oltre ai dirigenti e l’allenatore della squadra, Gianluca De Luca, che mai si aspettavano una così bella ed importante vittoria all’inizio di questo torneo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.