torneo costa
Torneo Costa: risultati 28 Maggio della categoria "Pulcini"
Pomeriggio di martedì passato al "Garbaglia" per i classe 2008/2009 che si conclude tra tanto divertimento ed un meteo ancora ingeneroso
Sebbene caratterizzato dall'ennesima giornata dal meteo alquanto "ballerino", anche oggi è proseguita l'ottava edizione del memorial di Simone Costa. Per la categoria "Pulcini" si sono disputate tre partite: Stella Azzurra-Trastevere, Dabliù-Nettuno ed infine Urbetevere-Honey Soccer.
h.17:00 (2008) STELLA AZZURRA - TRASTEVERE 2-1
Match non particolarmente esaltante quello fra la Stella Azzura ed il Trastevere che per la maggior parte della gara stenta a regalare emozioni al pubblico presente quest'oggi. Le due compagini sono molto più attente al lato tattico piuttosto che a quello tecnico e alla fine il risultato dice 2-1 per i biancoazzurri, esito che premia la squadra mostratasi più cinica in zona gol e che è riuscita a capitalizzare le poche occasioni capitategli.
h.18:00 (2009) DABLIU' - NETTUNO 2-0
Seconda gara in programma che ricalca molto le dinamiche della prima: poche occasioni, poche emozioni e tanta attenzione al lato tattico. Non siamo in un deja-vu solamente perché i colori delle maglie sono diversi e perché alla fine il tabellino recita 2-0 invece di 2-1, per il resto poco altro da rilevare. Arancioblù che alla fine conquistano la vittoria grazie alla grande precisione sotto porta dei suoi interpreti, cosa che è mancata decisamente ai loro avversari quest'oggi.
h.19:00 (2009) URBETEVERE - HONEY SOCCER 1-4
Grandissima la prestazione dei gialloneri che schiantano per 4-1 e demoliscono sul piano dell'intensità e del gioco i loro avversari: già nel primo tempo mettono le cose in chiaro mettendo alle strette i gialloblù esibendo un pressing forsennato in ogni zona del campo che impedisce a questi ultimi di organizzarsi. Il risultato è presto detto, netto 3-0 all'intervallo e mister ultra soddifatto della prestazione dei suoi. Nella ripresa l'Urbetevere accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore per fallo di mano e portandosi dunque sul 1-3, ma i loro sogni di una rimonta impossibile terminano sul nascere, perché pochi minuti dopo subiscono la rete dell'1-4 che chiude definitivamente i conti.