Cerca
torneo costa
30 Maggio 2019
La squadra dell'Arsenal G.S. in posa dopo la vittoria
Se avessi un penny per ogni goccia di pioggia che è caduta in questa settimana, Bill Gates inizierebbe a guardarsi il portafogli intimorito. Ennesima giornata di pioggia ingenerosa caduta quest'oggi al "Garbaglia" di Fiumicino, che tuttavia non ha intaccato minimamente la voglia e l'attitudine di questi ragazzi nel cercare di vincere e, soprattuto, di divertirsi. Per la categoria "Primi Calci" sono andate in scena tre partite: Arsenal G.S.-Nettuno, Honey Soccer-Dabliù ed infine Ladispoli-Nettuno.
h.17:00 (2010) ARSENAL G.S. - NETTUNO 4-3
Prima partita di giornata che parte col botto: bellissima vittoria dei biancorossi che superano i verdiblù per 4-3 dopo una partita al cardiopalma. A sbloccarla subito è il Nettuno, capace di iniziare al meglio il match attuando subito una grande pressione alla difesa avversaria; ma da lì per tutta la restante frazione è dominio Arsenal. Prima pareggia i conti dopo un'ottima azione corale e poi si scatena infilando la difesa avversaria a ripetizione e andando a riposo addirittura sul 4-1. La questione sembra chiusa, ma i verdiblù non sono d'accordo minimamente e sfiorano l'impresa: si portano prima sul 4-2 e subito dopo dul 4-3, il pubblico di parte accarezza l'idea di un clamoroso pareggio ma il tempo non è loro alleato e, inesorabile, decreta la fine del match.
h.18:00 (2011) HONEY SOCCER - DABLIU' 7-2
Senza storia invece il match fra i "Primi Calci" dell'Honey e del Dabliù dove i primi strapazzano i secondi con un netto 7-2 che lascia poco spazio all'immaginazione. Il primo tempo è anche abbastanza equilibrato, entrambe le squadre hanno buone occasioni, ma il tabellino, ineluttabile, recita ugualemnte 3-1 per i gialloneri. Gli arancioblù accusano clamorosamente il colpo nella ripresa e allora l'Honey ne approfitta per dilagare: inanella reti una dopo l'altra e alla fine dilaga chiudendo il match su un ampio 7-2.
h.18:00 (2012) LADISPOLI - NETTUNO 10-0
Se la gara precedente era stata da me definita "senza storia", il match tra il Ladispoli e il Nettuno mette ancor di più in difficoltà la mia capacità di dare una descrizione consona di quanto visto: il tabellino è già abbastanza esplicito di per sé senza bisogno di chissaché letture approfondite, i rossoblù semplicemente annientano gli avversari grazie ad una prestazione stellare di tutti i suoi interpreti, capaci di non far arrivare mai veri pericoli al proprio portiere e mostrando una potenza offensiva non indifferente: tanta roba davvero.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni