torneo bonifazi
Campioni! La Totti Soccer School vince il torneo Bonifazi
I "Primi Calci" anno 2010 di mister Belardinelli, dopo una fantastica rimonta, alzano finalmente il trofeo
TOTTI SOCCER SCHOOL - ARSENAL G.S. 4-2
"Oggi è più bello essere della Totti Soccer School" potrebbe dire un Fabio Caressa in formato 2006 dopo la straordinaria vittoria di questi ragazzi nella finale del torneo Bonifazi: steso l'Arsenal dopo una fantastica rimonta. Alla fine termina 4-2 ma le emozioni sono state tantissime e le nostre aspettative sono state più che rispettate.
Succede tutto nel primo tempo: i biancorossi dominano totalmente la prima parte della frazione con uno scatenato Porcelli che in pochi minuti fa doppietta portando la sua squadra sullo 0-2. Cala il gelo nella parte del pubblico di fede biancoblu (oggi in maglia verde) che ormai pensa al peggio, ma la risposta dei ragazzi di mister Belardinelli è perentoria ed immediata. Il numero 16 Gennari accorcia le distanze con un ottimo sinistro e poi si scatena lui, l'MVP di oggi, il numero 3 Barbone, che prima pareggia i conti con un potentissimo calcio di punizione e poi con un delizioso pallonetto da distanza siderale, beffa il portiere insaccando il pallone appena sotto la traversa e fissando il risultato sul parziale di 3-2. Ora è apoteosi sugli spalti, la Totti sente la vicinanza dei suoi tifosi e, sull'onda dell'entusiasmo, riesce addirittura a segnare la rete della sicurezza con Ferrari che porta la gara sul 4-2 all'intervallo.
Nella ripresa i biancorossi provano una reazione di cuore, creano tantissime occasioni ma sulla loro strada trovano un Avasiloae in stato di grazia che para di tutto, talmente in forma che respingerebbe anche le imprecazioni degli avversari se solo passassero vicine a lui. Negli ultimi minuti il gioco è abbastanza spezzettato, i biancoblu amministrano il gioco più che possono cercando di blindare il risultato; dopo un minuto di recupero l'arbitro consulta il cronometro, mette il fischietto in bocca e, con un triplice fischio, decreta la vittoria della Totti Soccer School, i quali ragazzi esplodono in una corsa di gioia irrefrenabile.
E' il momento di far partire la festa, Avasiloae riceve il premio come miglior portiere del torneo e Barbone il riconoscimento di capocannoniere della propria squadra.
Poi il momento più importante: i ragazzi vengono fatti salir sul podio, la direzione del torneo consegna loro la coppa, che capitan Neri, con orgoglio ed estrema felicità, alza al cielo del "Garbaglia".