torneo costa
Ultima giornata dei gironi: ecco i risultati dei "Primi Calci"
Cala il sipario sulla fase a gironi della competizione che da domani andrà in scena con i quarti di finale
Finalmente ci siamo! I giochi sono fatti per quanto concerne la fase a gironi e da domani entreremo nella fase calda della competizione: nella mattinata di oggi si sono giocate in tutto nove partite, di cui ben 4 della categoria "Primi Calci". Ad affrontarsi sono state: Trastevere-Honey Soccer, Ladispoli-Totti Soccer School, Selva Candida-Chc ed infine Casalbernocchi-Chc.
h.9:00 (2010) TRASTEVERE - HONEY SOCCER 12-1
Assolutamente fantastica la prova del Trastevere che, complice la certezza già matematica del primo posto, gioca con autorevolezza e tranquillità regalando al pubblico una prestazione da ricordare: netto 12-1 ai danni dell'Honey Soccer, già ultimo, che chiude il torneo con 0 punti. La partita è senza storia fin dal calcio d'inizio, gli amaranto-celesti dominano in lungo e in largo chiudendo il primo tempo sul 6-0. La ripresa serve solo a rendere più amaro il passivo, dove vengono realizzati altri 7 gol, compreso quello della bandiera per i gialloneri, che fissano il punteggio sul definitivo 12-1.
h.10:00 (2010) LADISPOLI - TOTTI SOCCER SCHOOL 1-4
Stessa situazione del match precedente: la Totti Soccer School, già certa del primo posto, chiude alla grande il loro girone strapazzando il Ladispoli - ultimo a 0 punti- per 1-4. La gara è tutta a tinte bianco-blu fin dalla prima frazione, i romani dominano il gioco e chiudono 0-2 all'intervallo, nonostante i rossoblu, molto sfortunati, colpiscano i legni della porta avverssaria per ben due volte. Nella ripresa la Totti mette in sicurezza il risultato e alla fine fissano il punteggio sul definitivo 1-4.
h.11:00 (2011) SELVA CANDIDA - CHC 2-1
Match dai contorni drammatici per il CHC a cui sarebbe bastato un pareggio contro la Selva Candida prima in classifica per passare il turno e che invece, a causa della differenza reti, esce dalla competizione a favore della Roma.
Gara che si decide tutta nella prima frazione: i biancoverdi, con un uno-due micidiale nei primi minuti si portano avanti per 2-0 mettendo apparentemente in sicurezza il risultato. I rossoneri sanno che hanno bisogno di un miracolo e si riversano in attacco: con orgoglio e determinazione riescono ad accorciare le distanze e andando all'intervallo sotto ancora di un gol. Nella ripresa, nonostante i loro sforzi, non riescono più a bucare la difesa avversaria così la partita termina sul definitivo 2-1 che sancisce la loro eliminazione.
h.11:00 (2012) CASALBERNOCCHI - CHC 0-3
Sorte decisamente diversa e dal finale fiabesco invece quella dei classe 2012 del CHC che, con una grande prestazione contro il Casalbernocchi, vincono per 0-3 e passano il girone come primi superando proprio i granata-blu. Gara che ha visto una squadra giocare come se non ci fosse un domani: col coltello fra i denti, come l'impegno richiedeva e che alla fine premia i rossoneri, autori di una fantastica prova corale e che meritatamente ritroveremo ai quarti di finale della competizione.