Cerca

L'INTERVISTA

Vivace Furlani: il punto di Francesco Comiano sulle giovanili

Il direttore sportivo biancorosso apre il sipario sulla prossima stagione presentando allenatori, gruppi e obiettivi

27 Agosto 2019

Vivace Furlani, Francesco Comiano

Vivace Furlani, Francesco Comiano

Vivace Furlani, Francesco Comiano

“Siamo partiti lo scorso anno con un progetto che ha una base triennale, che vede come obiettivo principale la promozione di tutte le squadre nelle categorie regionali. Lo scorso anno siamo andati oltre alle più rosee aspettative, dall’Under 14 all’Under 17, portando le quattro squadre tutte fra i primi cinque posti nei rispettivi campionati”. Il Direttore Tecnico, Francesco Comiano, si è poi soffermato sulla prossima stagione ormai alle porte: “Da quest’anno seguirò anche la Juniores. In questo caso sarà fondamentale il feeling fra me ed Alberto Piancatelli, direttore sportivo della prima squadra, per far salire i ragazzi migliori e più preparati dando loro un’importante opportunità”.

A seguire Francesco Comiano ha parlato della guida tecnica dei vari gruppi: “La Juniores è stata affidata a Lello Salvischiani, dopo l’ottimo lavoro con i 2002; confermati Sergio Gallotti con i 2003, Stefano Genovese con i 2004 e Massimiliano Rossi con i 2005; i 2006 saranno affidati al tecnico Andrea Borsa, ex calciatore professionista e già responsabile della scuola calcio, viste le sue grandi capacità nel lavoro pre-agonistico. Per quanto riguarda i 2006, visto il grande numero di ragazzi, abbiamo creato anche un secondo gruppo, allenato da Pino Molinari, che parteciperà ad un campionato fuori classifica”.

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile della Vivace Furlani ha infine concluso: “Ringrazio il Presidente Claudia Furlani, tutta la dirigenza, la segreteria e lo staff per il grande supporto fornito. Grottaferrata è una piazza che può dire la sua ad alti livelli da qui a due anni, lo merita ed è pronta. Basta guardare le strutture a disposizione: il campo di via degli Ulivi e dei Rogazionisti sono due eccellenze per il nostro territorio”.


Ufficio Stampa Asd Grottaferrata Vivace Furlani


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE