L'INTERVISTA

Aprilia Racing, Orlandi: "Club serio e colleghi fantastici"

Il ds del club di Pezone ci parla del settore giovanile costruito nel migliore dei modi sotto braccio con Armeni

L’Aprilia Racing è un club solido e costruito per primeggiare a lungo, dalla prima squadra al settore giovanile. Questo però non capita a caso, ma è frutto di un lavoro che tutti i membri del club svolgono in maniera maniacale e con indiscutibile professionalità. Tra loro c’è Stefano Orlandi che ricopre il ruolo di Direttore Sportivo a braccetto con Paolo Armeni; due figure di spicco nel club di Pezone che stanno collaborando al fine di far volare le cinque rondinelle del logo societario sempre più in alto. In onore di questo pregevole lavoro abbiamo intervistato proprio Stefano Orlandi, che ci ha parlato del rapporto con gli altri membri dello staff e del lavoro svolto, e da svolgere, con le squadre del settore giovanile. Il ds comincia dai più piccoli: 


Under14 Elite: “E’ chiaramente una nuova squadra che potrà incontrare qualche difficoltà. Dico questo perchè per questi ragazzi è il primo anno di calcio ad undici e l’approccio non è sempre scontato e semplice. Sono allenati da Recchia che è un buon mister e saprà far crescere bene tutti i ragazzi in organico. L’obiettivo sarà quello di salvarci e mantenere la categoria, non sarà semplice, ma abbiamo visto già dei segnali positivi nell’ultima gara contro la Tor Tre Teste”.

Under15 Regionali: “E’ un buonissimo gruppo allenato da Arcieri. In estate abbiamo integrato, ad un gruppo già molto promettente, altri ragazzi capaci di fare la differenza. Questa squadra gioca un calcio sempre propositivo e molto divertente. Domenica hanno subito uno stop nella gara con il Nettuno, ma mi sento di poter vedere questa sconfitta in maniera positiva, perchè dai risultati negativi si impara sempre qualcosa e questo gruppo ha bisogno di mantenere i piedi per terra e di rimanere sempre concentrato”.

Under15 Elite: “E’ una squadra costruita con saggezza nel corso degli anni ed alla quale sono stati aggregati cinque o sei elementi che sono entrati subito a far parte nel gruppo dei titolari. Li allena Risoldi e sono sicuro che sarà un gruppo che potrà fare davvero bene in questa stagione facendo parlare di sé a lungo”.

Under16 Elite: “Sono allenati da Toselli ed anche questa è una squadra davvero molto promettente. E’ un gruppo per noi importantissimo al quale abbiamo integrato sette o otto elementi di spicco provenienti da realtà importanti come Ostiamare, Albalonga e Pomezia. Sono certo che questa squadra può togliersi e toglierci molte soddisfazioni con il giusto lavoro”.

Under17 Regionali: “Michele Bilotta è un mister di assoluta bravura che, a mio modo di vedere, è adatto anche al professionismo. I ragazzi in campo sembrano guidati con il Joystick! Ha a disposizione una formazione davvero forte, che già lo scorso anno ha ben figurato. A questo gruppo abbiamo aggiunto tanti volti nuovi prelevati dal Racing Fondi da subito pronti far parte dei titolari. Sono certo che potranno arrivare nelle prime due posizioni”


In chiusura Orlandi ci tiene a spendere qualche parola sul resto dello staff che, a sua detta, gli permette di svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi: “Ci tengo a ringraziare di cuore Paolo Armeni. Io sono qui da Giugno e se riesco a fare delle cose positive con questo club è anche merito suo. Lavoro da sei o sette anni in questo settore, ma da quando sono qui Paolo mi sta insegnando davvero tanto e per questo non smetterò mai di ringraziarlo. Da solo probabilmente non riuscirei a far bene ed avere una persona accanto così esperta è gratificante e ti permette di rendere al meglio. Inoltre alle spalle abbiamo un presidente come Pezone che ci fa sempre sentire importanti ed al centro del progetto, mettendoci a disposizione tutto ciò che ci serve per lavorare al meglio. Infine ci tengo a sottolineare che in questa società io raccolgo i frutti di un lavoro svolto al meglio nelle passate stagioni. Per questo mi sento di dire che da qui si può solo crescere e migliorare sempre di più”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.