Cerca

L'intervista

Polisportiva De Rossi, Ricci: "Svolto un lavoro davvero eccellente"

Dopo il termine della stagione, ecco il bilancio e le prime anticipazioni da parte del responsabile della comunicazione

10 Giugno 2020

Alberto Ricci

Alberto Ricci

Alberto Ricci

La Polisportiva De Rossi è in piena fasedi programmazione e pianificazione in vista della nuova annata. Ne abbiamo parlato con Alberto Ricci, Responsabile della Comunicazione.


Come state preparando la nuova stagione?


"Al timone della Scuola Calcio Elite resta Mister Mauro Cipriani. Davvero eccellente il lavoro svolto. Mauro resta un nostro pilastro e un punto di riferimento per tutta la Società. Al momento della sospensione dei campionati, tutte le squadre dell’Agonistica erano tra le prime 6 in ogni categoria regionale e alcune addirittura con margini di ulteriore miglioramento e di giocarsi la promozione nei Campionati della categoria Elite, come Allievi e Juniores. Di questo percorso, Daniele Belli il nostro Responsabile Agonistica è particolarmente orgoglioso, e per l’anno prossimo ha già alzato l’asticella degli obiettivi".


Anche la Prima Squadra ha fatto un buon campionato. Cosa c’è nel futuro?


"Si è vero abbiamo mantenuto la Categoria in un campionato difficile come la Promozione con Mister Renato Grillo. Ed a breve il Patron Damiano Tomassini annuncerà il nuovo Allenatore".


Quali novità nel settore giovanile?


"Innanzi tutto il ritorno proprio dalla Prima Squadra di Mister Grillo, che è stato fortemente voluto dal nostro Daniele BelliPresidente Giorgio Quadrini. Al Mister è stata affidata la panchina dei Giovanissimi Fascia A. Mister Silvano Spoletini, invece sarà la nostra guida per i Giovanissimi Fascia B".


Ottima la stagione appena passata per gli Allievi Fascia B.


"Assolutamente. Infatti Mister Vincenzo Ricciardi e tutto lo Staff seguirà i nostri ragazzi anche la prossima stagione nella Fascia A. Per la Fascia B resta confermato Mister Saadallah, che ha già lavorato con questo gruppo nei Giovanissimi. La Categoria Juniores sarà affidata a Mister Giancarlo Giannotta che avrà l’opportunità di proseguire il lavoro iniziato con i 2003 lo scorso anno".


La Polisportiva De Rossi ha anche una squadra di calciatori diversamente abili?


"Si esatto, per la precisione in ambito intellettivo, relazionale e motorio…. Mister Carlo Magrelli con un lavoro fantastico tiene questo gruppo unito e spesso vincente. Fin dal 1983 siamo insieme ad atleti e famiglie che affrontano questo percorso certamente non facile".


Pronti per ripartire

Come state preparando la ripresa dell’attività calcistica?


"In attesa di conoscere a brevissimo, dalle autorità come fare calcio seguendo scrupolosamente tutela della salute e sport, stiamo studiando con Massimo Moresi Responsabile organizzativo, la fase di precampionato per tutte le nostre squadre. Ma nella sede del Centro Sportivo nel Parco della Caffarella, conclude Alberto Ricci, oltre al calcio abbiamo tennis, padel, calcio a 5 e strutture ricreative. In questi giorni poi stiamo organizzando i nostri Centri Estivi con il Direttore Generale Marco Quadrini, in attesa di conoscere esattamente i protocolli sanitari per la ripresa".


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni