Cerca

il progetto

Scuola dei Leoni: Ferranti neo dg e partnership con tre club

Con Accademia Frosinone, Libertas Centocelle e Virtus Torre Maura nasce un'intesa sportiva finalizzata al raggiungimento di obiettivi comuni

15 Luglio 2020

Scuola dei Leoni, Virtus Torre Maura, Libertas Centocelle e Accademia Frosinone insieme

Scuola dei Leoni, Virtus Torre Maura, Libertas Centocelle e Accademia Frosinone insieme

La Scuola dei Leoni, l'Accademia Calcio Frosinone, la Libertas Centocelle e la Virtus Club Torre Maura sono liete di comunicare il raggiungimento di un'intesa sportiva finalizzata alla collaborazione tecnico/sociale e allo sviluppo di una partnership per il raggiungimento di obiettivi comuni come la promozione di eventi sportivi, l'integrazione sociale, la riqualificazione degli impianti sportivi etc.


Scuola dei Leoni, Virtus Torre Maura, Libertas Centocelle e Accademia Frosinone insieme


Le predette associazioni sportive, dopo il lungo stop causato dall'emergenza Covid-19, che ha determinato la chiusura forzata di tutti i centri sportivi e l'interruzione delle relative attività comprese quelle di gruppo, hanno deciso di collaborare per offrire ai ragazzi del quartiere e non solo, uno stimolo per la ripartenza e per il riavvicinamento sociale. La Scuola dei Leoni, l'Accademia Calcio Frosinone, la Libertas Centocelle e la Virtus Club Torre Maura sono fermamente convinte che, in questo particolare momento dove i giovani sono già stati costretti a rinunciare e a sacrificare le proprie libertà, le proprie abitudini e i rapporti sociali allontanandosi forzatamente anche dalla scuola e dallo sport, l'unione sportivo/sociale e la condivisione di progetti ed iniziative sportive/sociali, possa favorire l'integrazione tecnica e sociale dei ragazzi offrendo loro obiettivi stimolanti. A tal fine, la partnership, nel rispetto delle norme di sicurezza impartite dal Governo, curerà la crescita sportiva dei ragazzi con l'utilizzo di un progetto tecnico comune e promuoverà eventi sportivi per tutte le fasce di età, dalla scuola calcio all'agonistica e che coinvolgeranno anche altre società che intenderanno condividere lo stesso spirito.


Con l'occasione la Scuola dei Leoni presenta anche il nuovo direttore generale, l'Avv. Pierangelo Ferranti: “Le mie sensazioni sono positive perché ho trovato un ambiente con tanta voglia di fare, di ripartire e di lavorare sia sull'aspetto ludico che su tecnico, cercando allo stesso tempo di operare anche sulla ripartenza sociale – esordisce – Trovare gli stimoli che c'erano prima del Covid-19 non è facile: ho accettato questo incarico con entusiasmo, curerò la parte legale e avrò delle responsabilità di supervisione”. Poi una battuta sulla nuova stagione: “Sarà un punto interrogativo, un'annata particolare dove potremo avere bambini pieni di entusismo ma anche altri meno motivati, per le ragioni che tutti conosciamo. Mi aspetto di coinvolgere integralmente tutte le risorse del club per dare ai nostri ragazzi tutto quello di cui avranno bisogno per crescere sotto tutti i punti di vista – conclude Ferranti - L'obiettivo è rispettare il nostro progetto e far migliorare i ragazzi e le sinergie con gli altri club, fattore imprescindibile per fare progressi. Gli accordi con le società limitrofe e il rispetto delle programmazioni comuni per noi sono di primaria importanza”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni