Cerca

l'intervista

Virtus e Scuola dei Leoni insieme per la Libertas Centocelle

Nuova alleanza tra i club, il dg Martini: “Sarò il nuovo amministrato delegato della società di via dei Gerani”

15 Luglio 2020

Virtus e Scuola dei Leoni insieme per la Libertas Centocelle

Image title

La “Scuola dei Leoni asd”, “l'Accademia Calcio Frosinone asd”, la “Libertas Centocelle asd” e la “Gruppo Sportivo Virtus Club” sono liete di comunicare il raggiungimento di un'intesa sportiva finalizzata alla collaborazione tecnico/sociale e allo sviluppo di una partnership per il raggiungimento di obiettivi comuni come la promozione di eventi sportivi, l'integrazione sociale, la riqualificazione degli impianti sportivi etc.


Le predette associazioni sportive, dopo il lungo stop causato dall'emergenza Covid-19, che ha determinato la chiusura forzata di tutti i centri sportivi e l'interruzione delle relative attività comprese quelle di gruppo, hanno deciso di collaborare per offrire ai ragazzi del quartiere e non solo, uno stimolo per la ripartenza e per il riavvicinamento sociale.


La “Scuola dei Leoni asd”, “l'Accademia Calcio Frosinone asd”, la “Libertas Centocelle asd” e la “ Gruppo Sportivo Virtus Club” sono fermamente convinte che, in questo particolare momento dove, i giovani, sono già stati costretti a rinunciare e a sacrificare le proprie libertà, le proprie abitudini e i rapporti sociali allontanandosi forzatamente anche dalla scuola e dallo sport, l'unione sportivo/sociale e la condivisione di progetti ed iniziative sportive/sociali, possa favorire l'integrazione tecnica e sociale dei ragazzi offrendo loro obiettivi stimolanti.


A tal fine, la partnership, nel rispetto delle norme di sicurezza impartite dal Governo, curerà la crescita sportiva dei ragazzi con l'utilizzo di un progetto tecnico comune e promuoverà eventi sportivi per tutte le fasce di età, dalla scuola calcio all'agonistica e che coinvolgeranno anche altre società che intenderanno condividere lo stesso spirito.


A dar voce alla Virtus Club è il Direttore Generale Fabio Martini: “Accordo importante per tutti i motivi già descritti nel comunicato. Noi, assieme alla Scuola dei Leoni, abbiamo deciso di collaborare con la Libertas Centocelle con la speranza di crescere sempre più tutti insieme mantenendo le nostre identità e i nostri valori. Per cementare ancora di più questa nuova intesa, a nome della società Virtus Club di cui ci tengo a ringraziare la proprietà per avermi scelto per questo ruolo, entrerò nei quadri societari della Libertas Centocelle come nuovo Amministratore Delegato pur mantenendo il mio attuale stato di Direttore Generale del movimento Virtus. Ci avvarremmo di tutta la nostra competenza per quanto riguarda l'impiantistica e relativa gestione. Sono sicuro che insieme alla Scuola dei Leoni, che è un'entità giovane ma già forte nel quadrante di Roma, possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE