Cerca

L'Intervista

Lupa Frascati, parla Basile: "Il lavoro procede bene e siamo soddisfatti"

Il tecnico dei castellani si esprime sul lavoro svolto fino ad ora con la squadra, sul gruppo a sua disposizione e sugli obiettivi stagionali

08 Settembre 2021

Ezio Basile, tecnico della Lupa Frascati (Foto ©Lori)

Ezio Basile, tecnico della Lupa Frascati (Foto ©Lori)

La nuova stagione è alle porte, con i giocatori ed i mister che si ritrovano ai campi per prepararsi al meglio in vista del campionato. Abbiamo ascoltato Ezio Basile, allenatore dei classe 2006 della Lupa Frascati, che ha espresso le sue prime sensazioni sulla stagione che sta per iniziare.

Quando è iniziata la preparazione e come sta andando?
"La preparazione è iniziata il 23 agosto, è un gruppo completamente rinnovato e stiamo facendo un lavoro per amalgamare i ragazzi nuovi con quelli che già ne facevano parte. Abbiamo cambiato la metà dell'organico, inserendo ragazzi che non avevamo potuto osservare negli anni precedenti, non avendo giocato. Il lavoro procede bene e siamo soddisfatti."

Gli allenamenti li avete svolti in sede o siete riusciti ad andare in ritiro?
"Purtroppo abbiamo dovuto lavorare sempre in sede, in quanto andare in ritiro avrebbe presentato troppe problematiche a causa delle limitazioni dovute al Covid."

Come ha visto i ragazzi?
"C'è tanto entusiasmo dopo due anni di inattività. Inoltre questo è un gruppo particolarmente penalizzato, praticamente non hanno mai giocato insieme essendo entrati in agonistica in coincidenza con la pandemia. E' come se cominciassero l'agonistica da quest'anno."

Le sue impressioni dopo le prime uscite in amichevole?
"Abbastanza buone. Abbiamo provato vari ragazzi, sono stati buoni test e buone prestazioni. Abbiamo giocato alcune partite in casa e altre fuori, contro ottime squadre. Adesso da qui all'inizio del campionato
ce ne saranno altre e speriamo di migliorare."

Quali sono i suoi pronostici e gli obiettivi per la nuova stagione?
"L'obiettivo è la salvezza, essendo noi una neopromossa. Dopodiché vogliamo creare una mentalità solida e dare tanto entusiasmo dopo due anni difficili che si sono fatti sentire."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE